Sharper Night 2024

Apple svela i nuovi iPhone 16 a partire da 979 euro

Apple lancia la nuova linea di iPhone 16 durante l’evento “It’s Glowtime“, insieme a Apple Watch Series 10 e AirPods 4. Prezzi e specifiche variano per soddisfare ogni esigenza, con una vasta gamma di opzioni tra capacità di archiviazione e materiali.

Durante l’attesissimo evento “It’s Glowtime”, Apple ha presentato i suoi nuovi dispositivi, con un’attenzione particolare alla linea iPhone 16. I modelli, tanto attesi dagli appassionati di tecnologia, si distinguono per le diverse opzioni di archiviazione e prezzo, rendendo questi smartphone accessibili a un pubblico vasto. Il modello base, iPhone 16, partiva da 979 euro per la versione da 128 GB, ideale per chi cerca un dispositivo performante a un prezzo più contenuto. Per chi necessitava di maggiore spazio, erano disponibili le opzioni da 256 GB a 1.109 euro e da 512 GB a 1.359 euro, capaci di soddisfare le esigenze di chi faceva un uso intensivo del telefono, come la creazione di contenuti multimediali.

Un passo avanti in termini di design e dimensioni era rappresentato dall’iPhone 16 Plus, pensato per chi amava gli schermi più grandi. Questo modello, con un prezzo di partenza di 1.129 euro per la versione da 128 GB, rappresentava un perfetto equilibrio tra prestazioni e schermo ampio. Anche qui le opzioni di archiviazione salivano a 1.259 euro per 256 GB e raggiungevano 1.509 euro per 512 GB, per garantire agli utenti la massima flessibilità.

iPhone 16 Pro e Pro Max: potenza e design di lusso

Accanto ai modelli standard, Apple presentava anche le varianti Pro della sua linea di smartphone. L’iPhone 16 Pro, con un prezzo iniziale di 1.239 euro per 128 GB, si rivolgeva a un pubblico più esigente, che cercava un dispositivo con funzioni avanzate e materiali di alta qualità. Le altre versioni del Pro includevano quella da 256 GB a 1.369 euro, quella da 512 GB a 1.619 euro e, per chi non voleva mai rimanere senza spazio, il modello da 1 TB che toccava i 1.869 euro.

Per chi desiderava il top della gamma, l’iPhone 16 Pro Max rappresentava l’eccellenza. Con un prezzo di partenza di 1.489 euro per la versione da 256 GB, questo dispositivo offriva uno schermo ancora più grande e prestazioni elevate. Le opzioni da 512 GB e 1 TB costavano rispettivamente 1.739 euro e 1.989 euro, consolidando il Pro Max come il dispositivo di punta per coloro che volevano il massimo dall’esperienza iPhone.

Per ulteriori informazioni sui modelli iPhone 16, visita la pagina ufficiale di Apple.

Apple Watch e AirPods: novità tra eleganza e praticità

Oltre ai nuovi iPhone, Apple ha rinnovato anche la sua linea di smartwatch e auricolari. Il nuovo Apple Watch Series 10, disponibile in due varianti, partiva da 459 euro per il modello in alluminio, rendendolo accessibile a una vasta fascia di utenti. Per chi cercava un design più esclusivo, la versione in titanio era disponibile a partire da 809 euro, offrendo un mix di lusso e resistenza.

Gli appassionati degli auricolari trovavano nei nuovi AirPods 4 una valida alternativa per tutte le esigenze audio. Il modello base aveva un costo di 149 euro, mentre la versione con cancellazione attiva del rumore saliva a 199 euro, garantendo un’esperienza di ascolto più immersiva. Apple non si fermava qui, introducendo gli AirPods Max in nuovi colori, con porta USB-C e incisione gratuita, venduti a 579 euro. Per chi cercava una combinazione tra sportività e tecnologia avanzata, l’Apple Watch Ultra 2, disponibile nella nuova colorazione nera, era acquistabile al prezzo di 909 euro.

Per ulteriori dettagli sui nuovi Apple Watch, visita la pagina ufficiale di Apple.

About Tomaso Pisano

Appassionato di videogiochi e musica, di sport nello specifico calcio. Animatore presso matrimoni, studente di beni culturali sezione archeologica.

iphone

Cosa sappiamo sul nuovo iPhone 14 e sui nuovi modelli di Apple Watch

I quattro nuovi modelli dell’iPhone usciranno in autunno, e scompare il notch iPhone 14, tre …