Sharper Night 2024

Mariangela Puddu torna con un nuovo romanzo: un giallo avvincente ispirato a un antico delitto

Il ritorno della scrittrice Mariangela Puddu nelle librerie segna una svolta nel suo percorso letterario

Dopo aver conquistato i lettori con opere emotive e intense, l’autrice cabrarese presenta “Inconfessabili Segreti”, un giallo appassionante che promette di catturare l’attenzione sin dalle prime pagine. Ambientato nella città di Oristano, il romanzo intreccia misteri, delitti e intrighi, trasportando il lettore in un mondo fatto di segreti e verità inconfessabili. Elisa, la protagonista, si trova suo malgrado al centro di un duplice omicidio che scuote la tranquillità cittadina, costringendola a vestire i panni di una detective improvvisata. Tra amori passati, crociere, e incontri inattesi, Elisa si immergerà in un’indagine piena di colpi di scena, rivelando aspetti di sé che nemmeno lei immaginava di possedere.

Un romanzo ispirato alla realtà, tra storia e mistero

“Inconfessabili Segreti”, edito da Edizioni il Pittore D’Oro (Epd’o), è il terzo romanzo di Mariangela Puddu. Dopo i successi di “Brividi di emozioni” e “Sulla scia dei ricordi”, l’autrice cambia registro, immergendosi nel genere del giallo. La trama, più complessa rispetto ai precedenti lavori, prende spunto da un episodio reale che ha colpito particolarmente l’autrice. In un’intervista, la Puddu ha raccontato come l’ispirazione sia nata da una conversazione con un’amica, la quale le ha parlato di una casa in vendita appartenuta ai suoi nonni, dove anni prima era avvenuto un tragico duplice omicidio. Questo racconto ha acceso l’immaginazione della scrittrice, che ha iniziato a sviluppare una trama intricata, ricca di suspense e mistero.

Elisa, la protagonista, è una donna che ha paura dell’amore, teme di soffrire e di rivivere traumi passati. Tuttavia, il destino la spingerà a confrontarsi con il proprio passato e a lottare per la verità, facendole scoprire nuove parti di sé. L’autrice ha dichiarato che la scrittura del romanzo ha richiesto circa tre anni di lavoro, durante i quali si è lasciata guidare dagli sviluppi della storia senza avere un piano preciso. Questo approccio ha dato vita a un romanzo pieno di tensione, in cui l’autrice stessa ha confessato di aver provato sensazioni di paura e mistero.

La distribuzione del romanzo e le prime presentazioni nelle scuole

“Inconfessabili Segreti” è disponibile presso la libreria Epd’o in via Bellini a Cabras, e nella cartolibreria La Sirenetta in via De Castro. Per chi preferisce acquistarlo online, il romanzo è disponibile anche sul sito ufficiale www.epdolibri.it. Nonostante il periodo estivo abbia reso la distribuzione più complessa, con molte librerie chiuse per ferie, Mariangela Puddu ha raccontato di aver iniziato a vendere il libro porta a porta, incontrando personalmente i suoi lettori.

Un altro aspetto importante del lancio del romanzo riguarda la sua promozione nelle scuole. La scrittrice ha già ricevuto numerose richieste da parte di dirigenti scolastici e associazioni locali interessati a organizzare presentazioni. Tra i primi istituti a contattarla ci sono stati l’istituto comprensivo di Nurachi e la scuola di Nuraxinieddu, ma sono previsti ulteriori incontri in futuro. Questa iniziativa rappresenta un’occasione unica per avvicinare i giovani alla lettura e far conoscere loro la letteratura contemporanea italiana, attraverso la storia avvincente di Elisa e il mistero che avvolge il suo mondo.

Meta descrizione: Mariangela Puddu torna con “Inconfessabili Segreti”, un giallo ambientato a Oristano che prende spunto da un antico duplice omicidio. Scopri i dettagli sul nuovo romanzo e le prime presentazioni nelle scuole.

About Andrea Mura

Laureando in Beni culturali e spettacolo Tifoso della Ferrari di Formula uno dall'età di quattro anni. Appassionato poi di arte, musica rock e d'autore. Ogni tanto suono la chitarra (male)

Melania Muscas a Villacidro

Melania Muscas: il suo romanzo d’esordio a Villacidro A Villacidro la prima nazionale del romanzo …