Sharper Night 2024

Il Premio Solinas torna a La Maddalena

39ª edizione il Premio Solinas torna a La Maddalena

Dal 18 al 22 settembre 2024, Il premio Solinas torna nell’isola di La Maddalena, che si trasformerà in un laboratorio a cielo aperto, dove i professionisti si incontreranno in un contesto unico e suggestivo.

L’intera città e il suo arcipelago saranno gli scenari che accoglieranno network event, workshop, convegni, attività formative e di promozione che renderanno l’isola protagonista di un percorso culturale e professionale, un’occasione di confronto teso a valorizzare la crescita del Cinema Italiano e del Cinema Made in Sardegna.

VERSO IL QUARANTENNALE sarà il tema portante di questa 39° edizione che intende ampliare e rafforzare il confronto e lo scambio, creativo e costruttivo, tra tutti i protagonisti della filiera industriale mettendo al Centro del dibattito l’importanza della creazione, delle storie, del talento e dell’Innovazione del Cinema Italiano.

Saranno i 70 Giurati dei concorsi del Premio Solinas, che in questi anni hanno rigenerato il mercato dell’audiovisivo a porre le basi del primo atto della discussione che si terrà il 19 settembre alle 19.30. Il secondo e terzo atto si svilupperanno nelle mattinate del 20 e del 21 dedicate al Convegno.

A La Maddalena porteremo il cinema in sala e grazie alla collaborazione con la Marina Militare, il Cinema Primo Longobardo ospiterà la proiezione di Film, Cortometraggi e Documentari. Gli autori e i produttori incontreranno pubblico e studenti e terranno Mater Class. Arrivati alla 39° ed. possiamo affermare che il Premio Solinas è stato capace di reinventare sé stesso innovando, creando concrete opportunità per l’emersione del talento, la formazione, l’avviamento professionale, sempre al passo con le evoluzioni del Cinema, del Documentario e della Serialità.

Realizzare una manifestazione ecosostenibile è uno degli impegni che il Premio prende con sé stesso e con i territori in cui opera.

About Markitto

Marco Melis, in arte Markitto, nato a Cagliari il 4 maggio 1992. Studente di Beni culturali e spettacolo. Dj a 360 gradi da più di dieci anni, con un unico amore, passione e stile di vita: la Musica.

Pasquetta sull’Arcipelago, la terza edizione

Nei celebri siti naturalistici e museali si potrà trascorrere la Pasquetta sull’Arcipelago de La Maddalena, …