Sharper Night 2024
Festival Stràngius. Esplorazioni letterarie: i segreti dei popoli lontani

Al via la terza giornata del festival sulle esplorazioni letterarie

Giovedì 12 settembre 2024, il Festival Letterario Internazionale della Letteratura Autobiografica Stràngius prosegue con la giornata dedicata a “Creare capolavori tra libri e popoli nascosti e lontani”. L’evento avrà luogo presso l’ExMa, nella Sala Conferenze Vico Mossa di Serramanna.

Appuntamenti al festival: Valentina Tamborra e “I nascosti”

L’incontro con Valentina Tamborra inizierà alle ore 18. Tamborra presenterà il suo libro “I nascosti” (Ed. Minimum Fax), un’opera che svela storie e realtà nascoste attraverso il suo obiettivo fotografico e la narrazione giornalistica. La presentazione sarà coordinata da Valeria Melis, che guiderà la discussione sui temi esplorati nel libro.

Appuntamenti al festival: Enrico Tallone e i suoi volumi tipografici

Alle ore 19,15, Enrico Tallone sarà protagonista di un incontro dedicato ai suoi libri “Le colline del piacere di Cesare Giaccone” e “Supplemento estetico ai manuali tipografici” (Tallone Editore). La coordinazione dell’incontro sarà affidata a Luigi Manias. Si approfondirà il lavoro di Tallone, noto per il suo contributo alla tipografia e alla pubblicazione di testi di alta qualità.

La giornata del Festival si concluderà con un reading a cura dell’Associazione Culturale il Pungolo, che offrirà una performance letteraria in sintonia con il tema della giornata.

About Valentina Casula

Studentessa di Giornalismo, tutor universitaria e parlatrice seriale. Scrivo con in mano una penna e nell'altra un tazza di caffé caldo.

Cagliari accoglie la terza serata del festival Forma e Poesia nel Jazz

Domani, venerdì 13 settembre, Cagliari sarà teatro della terza serata del festival Forma e Poesia …