Sharper Night 2024
Custodi del silenzio e della lentezza: 5a giornata Festival Stràngius

Custodi del silenzio e della lentezza: il programma del 14 settembre al Festival Stràngius

“Custodi del silenzio e della lentezza”. Sabato 14 settembre 2024, il Festival Letterario Internazionale della Letteratura Autobiografica Stràngius si concentrerà su questo tema. La giornata promette di esplorare il valore della riflessione e della calma attraverso incontri con autori e reading.

Roberto Italo Zanini: tra amore, spiritualità e silenzio

La giornata inizia alle ore 18 presso la Casa Campidanese Onnis Pacini con Roberto Italo Zanini, che presenterà il suo libro “D’amore, di silenzio e di altre follie. Incontri nell’Italia della spiritualità”, edito da Vita e Pensiero. Coordinato da Maria Antonietta Tocco, l’incontro offrirà un viaggio nell’Italia della spiritualità, esplorando i temi del silenzio e dell’amore come elementi fondamentali della riflessione personale.

Alessandro Dehò: esplorazioni del sacro e del desiderio

Alle ore 19:15, sarà il turno di Alessandro Dehò. Presenterà due opere: “Nuovo alfabeto del sacro” pubblicato da Compagnia Editoriale Aliberti e “Desiderio” edito da San Paolo. L’incontro, coordinato da Debora Zucca, offrirà uno sguardo profondo sui temi del sacro e del desiderio, attraverso una riflessione che invita alla lentezza e alla meditazione.

Reading con Nicola Cireddu sul tema del silenzio e della lentezza

A chiudere la giornata sarà un reading a cura di Nicola Cireddu. Offrirà una performance evocativa in linea con il tema del silenzio e della lentezza. Il reading si svolgerà presso la Casa Campidanese Onnis Pacini e rappresenterà un momento di pausa e riflessione per tutti i partecipanti.

L’ingresso a tutte le presentazioni e iniziative è libero, e gli eventi saranno disponibili anche in diretta streaming sui canali ufficiali del festival.

About Valentina Casula

Studentessa di Giornalismo, tutor universitaria e parlatrice seriale. Scrivo con in mano una penna e nell'altra un tazza di caffé caldo.

Doppio concerto a Cagliari del pianista Emanuele Delucchi

Il pianista Emanuele Delucchi incanterà gli amanti del pianoforte e della musica classica al Teatro …