Sharper Night 2024
Marlene Kuntz 2024 Cagliari

Megaphonia: ospiti i Marlene Kuntz

La band alternative rock Marlene Kuntz è ospite negli studi di Unica Radio in occasione del concerto del 14 settembre a Cagliari, per celebrare il trentennale del loro primo disco. Un evento speciale inserito nel programma di Cagliari dal Vivo, promosso da Vox Day.

Marlene Kuntz, una delle band più influenti della scena alternative rock italiana, saranno ospiti negli studi di Unica Radio in vista del loro attesissimo concerto a Cagliari. La band si esibirà sabato 14 settembre all’Arena in Fiera di Cagliari, con inizio previsto alle 21:30, per celebrare i 30 anni dall’uscita del loro primo album, un evento che segna una tappa fondamentale della loro carriera. Questa ricorrenza è al centro del tour che li vede protagonisti in diverse città italiane, e la tappa cagliaritana rappresenta un’occasione imperdibile per i fan sardi. L’intervista a Unica Radio è l’opportunità per scoprire i retroscena di questo viaggio musicale, dai ricordi legati al primo disco fino alle nuove sfide artistiche della band.

Il concerto, rientra nel cartellone di Cagliari dal Vivo, è promosso da Vox Day, storica realtà che da anni si occupa della promozione di eventi culturali e musicali in Sardegna. Il palcoscenico cagliaritano accoglierà la band in un’atmosfera carica di emozione, con un pubblico pronto a rivivere i successi che hanno segnato la storia del rock alternativo italiano.

Il trentennale di un album che ha fatto la storia

L’album di debutto dei Marlene Kuntz, pubblicato nel 1994, ha rivoluzionato il panorama musicale italiano, imponendo la band come uno dei nomi più innovativi della scena alternative. Il loro sound, caratterizzato da testi intensi e una ricerca sonora che mescola rock, noise e poesia, ha fatto scuola e ispirato generazioni di musicisti. Il concerto di Cagliari sarà un viaggio nei brani che hanno segnato l’inizio di questa straordinaria avventura musicale.

Sul palco, Cristiano Godano, voce e leader della band, insieme ai suoi compagni, farà rivivere le emozioni della band rock italiana.

Cagliari dal Vivo e Vox Day: una collaborazione che fa crescere la musica in Sardegna

Il concerto dei Marlene Kuntz rientra nel più ampio programma di Cagliari dal Vivo, una serie di eventi che mirano a portare sul palcoscenico del capoluogo sardo il meglio della musica e della cultura contemporanea. Promosso da Vox Day, una delle realtà più attive nel settore della promozione musicale in Sardegna, questo evento rappresenta non solo un’occasione per celebrare i 30 anni della band, ma anche per arricchire l’offerta culturale di Cagliari.

Con un’attenzione particolare alle esigenze del pubblico e un programma che abbraccia vari generi musicali, Cagliari dal Vivo si conferma come una manifestazione di grande rilevanza, capace di attrarre artisti di livello nazionale e internazionale. La presenza dei Marlene Kuntz non fa che rafforzare la centralità di questo evento nella vita culturale della città, offrendo ai fan un’esperienza musicale indimenticabile.

About Giuseppe Siena

Appassionato di musica da circa 40 anni!