Sharper Night 2024
Ultimo giorno Festival Stràngius: esplorare la ricerca interiore

Domenica 15 settembre 2024, il Festival Letterario Internazionale della Letteratura Autobiografica Stràngius si concluderà con un’ultima giornata incentrata sul tema “Ricerca nella solitudine”. Gli eventi finali si terranno presso lo Spazio esterno della Chiesa di San Leonardo

Domenica 15 settembre 2024, il Festival Letterario Internazionale della Letteratura Autobiografica Stràngius si concluderà con una giornata dedicata al tema “Ricerca nella solitudine”. Gli eventi si svolgeranno presso lo Spazio esterno Chiesa San Leonardo, offrendo un’occasione imperdibile per riflettere sul senso della solitudine e dell’auto-esplorazione attraverso la letteratura.

Edoardo Lughi: l’eremitismo e la solitudine

Alle ore 18, Edoardo Lughi presenterà il suo libro “Sull’eremitismo”, edito da Seipersei Edizioni. L’incontro, coordinato da Federico Serratore, esplorerà il tema dell’eremitismo e del vivere in solitudine come un percorso di crescita personale e spirituale. Lughi, noto per le sue riflessioni su viaggi e isolamento, discuterà come questi elementi possono influenzare e arricchire la propria ricerca interiore.

Ibrahima Lo e Alessandro Metz: due voci, due storie

Alle ore 19:15, l’attenzione si sposterà su Ibrahima Lo e Alessandro Metz, che presenteranno i loro rispettivi libri “La mia voce” e “Pane e acqua”, pubblicati da Villaggio Maori Edizioni. L’incontro sarà coordinato da Federica Assorgia. Ibrahima Lo, con la sua esperienza di vita che attraversa diversi continenti e sfide personali, e Alessandro Metz, con il suo impegno per i diritti umani e il salvataggio in mare, offriranno uno sguardo profondo sulla loro personale ricerca della verità e dell’identità.

Reading a cura di Bujumannu per il Festival Stràngius

Il programma della giornata si chiuderà con un reading a cura di Bujumannu, che arricchirà l’atmosfera con una performance ispirata al tema della solitudine e dell’auto-esplorazione. Questo momento finale rappresenterà una riflessione artistica e emotiva sulla giornata e sul festival nel suo complesso.

About Valentina Casula

Studentessa di Giornalismo, tutor universitaria e parlatrice seriale. Scrivo con in mano una penna e nell'altra un tazza di caffé caldo.

Doppio concerto a Cagliari del pianista Emanuele Delucchi

Il pianista Emanuele Delucchi incanterà gli amanti del pianoforte e della musica classica al Teatro …