Sharper Night 2024

Al via Oncopedia, storia della ricerca e cura del cancro in Europa

Una rete di fatti, idee e persone che hanno portato al cambiamento radicale nella cura del cancro che ora possiamo immaginare.

Nasce Oncopedia, un progetto della European School of Oncoloy che documenta la storia del contributo europeo ai progressi nella cura ai tumori. Fornisce informazioni su come sono nati questi contributi e quale differenza hanno determinato per i pazienti.

Il progetto è stato presentato oggi al congresso della Società europea di oncologia medica (Esmo), in corso a Barcellona. Oncopedia offre spunti per capire da dove hanno avuto origine questi contributi e quale differenza hanno fatto per i pazienti, ascoltando le testimonianze delle persone coinvolte.

“La European School of Oncology ha scelto di focalizzare Oncopedia sui contributi europei perché questa è la nostra comunità principale e vogliamo raccontare la nostra storia. Vogliamo diffondere la consapevolezza del ruolo dei ricercatori europei nella lotta al cancro.

Le scoperte più importanti sono state realizzate sia in Europa che negli Stati Uniti, spesso attraverso un’interazione reciproca.

Sul versante dei trattamenti i risultati sono decisivi. Questa iniziativa vuole testimoniare il lavoro dei ricercatori e dei clinici che ogni giorno curano le persone colpite dal cancro. Oncopedia rappresenta un prezioso strumento di conoscenza, oltre a costituire un doveroso tributo ai ricercatori che hanno fatto la storia della nostra professione”.

About Markitto

Marco Melis, in arte Markitto, nato a Cagliari il 4 maggio 1992. Studente di Beni culturali e spettacolo. Dj a 360 gradi da più di dieci anni, con un unico amore, passione e stile di vita: la Musica.

spazio

Olbia per tre giorni capitale dell’Aerospazio

Tre giorni di incontri ad Olbia, conferenze e laboratori dedicati alle nuove tecnologie e all’industria …