Sharper Night 2024

Campus Bio-Medico di Roma: l’eccellenza in formazione

Domani, il Campus Bio-Medico di Roma darà il via a un evento imperdibile: il simposio sull’eccellenza nella formazione infermieristica. L’incontro segnerà l’inizio di un nuovo percorso con il lancio del corso di laurea magistrale in Scienze Infermieristiche e Ostetriche.

Un simposio dedicato all’innovazione nella formazione sanitaria

Il 17 settembre, il Campus Bio-Medico di Roma. Una delle eccellenze italiane nel campo della formazione medica, ospiterà un importante simposio dedicato all’innovazione nella formazione infermieristica. L’evento sarà un’occasione unica per riflettere sui modelli educativi e sulle metodologie che guidano lo sviluppo delle competenze di futuri infermieri e ostetriche. Il focus dell’incontro sarà la presentazione del nuovo corso di laurea magistrale in Scienze Infermieristiche e Ostetriche. Una tappa fondamentale per chi desidera acquisire competenze avanzate nel settore sanitario.

Nel corso della giornata, numerosi esperti e docenti provenienti da diverse aree della sanità interverranno per approfondire i temi legati all’evoluzione delle professioni infermieristiche e ostetriche. Con particolare attenzione all’importanza della formazione continua e alla necessità di sviluppare capacità critiche e decisionali. I partecipanti avranno la possibilità di confrontarsi con i principali attori della sanità italiana e di acquisire una visione chiara delle sfide e delle opportunità che il futuro riserverà a questi professionisti.

Scienze infermieristiche e ostetriche: il futuro della sanità

Il nuovo corso di laurea magistrale in Scienze Infermieristiche e Ostetriche del Campus Bio-Medico di Roma rappresenta una risposta concreta alle esigenze del settore sanitario. Sempre più orientato verso l’eccellenza e la specializzazione. Con l’avvio di questo percorso formativo, il campus si pone l’obiettivo di formare professionisti altamente qualificati, in grado di operare con competenze avanzate sia in ambito clinico che gestionale. L’importanza del ruolo infermieristico e ostetrico nella società moderna è in costante crescita. Con essa aumenta la necessità di una formazione adeguata e specializzata, capace di rispondere alle sfide del sistema sanitario.

Il corso, che avrà una durata biennale, offrirà agli studenti una solida base teorica integrata da un percorso pratico che li vedrà impegnati in stage e tirocini presso strutture sanitarie di eccellenza. In questo modo, i futuri laureati potranno sviluppare una visione completa delle dinamiche cliniche e amministrative. Acquisendo competenze che li prepareranno a ricoprire ruoli di responsabilità all’interno di ospedali, cliniche private e organizzazioni sanitarie internazionali.

Un’opportunità per il territorio e per i professionisti

Il simposio, che avrà luogo nella Sala Conferenze del Campus Bio-Medico, non solo rappresenterà un’occasione per il lancio del nuovo corso di laurea, ma si configurerà anche come un momento di incontro tra il mondo accademico e quello professionale. La giornata sarà caratterizzata da interventi di docenti universitari, dirigenti sanitari e rappresentanti delle principali istituzioni sanitarie. I quali offriranno il loro contributo su tematiche legate all’evoluzione della professione infermieristica e ostetrica.

Grazie al supporto della Regione Lazio e del Ministero della Salute. Questo evento segnerà un passo avanti verso una sanità sempre più moderna e inclusiva, in cui la formazione di eccellenza diventa il perno centrale per garantire cure di qualità e una gestione efficace delle risorse umane nel settore sanitario.

About Tomaso Pisano

Appassionato di videogiochi e musica, di sport nello specifico calcio. Animatore presso matrimoni, studente di beni culturali sezione archeologica.

fregola sarda

Dalla cucina sarda al vocabolario, fregola dentro lo Zingarelli

La lingua sarda non è solo un patrimonio culturale della Sardegna, ma una realtà sempre …