Sharper Night 2024

Unica Radio Podcast
In radio: Alessandro Vincis per il ritorno di The Magic Show
/

La compagnia teatrale Il Mosaico torna sul palco, a grande richiesta, con “The Magic Show” al Teatro Massimo di Cagliari. Uno dei protagonisti, Alessandro Vincis, ci racconta la sua storia e ci dà qualche anticipazione sugli spettacoli del 28 e 29 ottobre 2024

Alessandro Vincis entra ne Il Mosaico quando aveva soli 18 anni. Da allora, è cresciuto insieme alla compagnia, per tecnica e passione. Una passione che Il Mosaico mette portando in scena i propri spettacoli già dagli anni ’80, vedendo cambiare e maturare il gruppo, e dando vita a differenti musical, compreso “The Magic Show“. Passione sempre accompagnata dal desiderio di promuovere la beneficienza: i ricavati degli spettacoli, al netto delle spese, viene infatti donato.

Da giugno a ottobre: il grande ritorno di The Magic Show

The Magic Show ha catturato i cuori degli spettatori con performance di alto livello, molto forti musicalmente e con significati pregnanti dietro l’abilità dei performer. Abilità costruita con anni di prove e impegno, come ricorda Alessandro ai microfoni di Unica Radio.

Spettacolo che ha riscosso un successo tale che Il Mosaico ha deciso di riproporlo per la fine di ottobre, il 28 e 29, sempre al Teatro Massimo. Alessandro tornerà a vestire i panni di Phillip Carlyle: nobile che si appassiona all’attività di Phineas Taylor Barnum, personaggio stravagante che ha creato il circo moderno come lo conosciamo oggi.

Il musical: genere da non sottovalutare

Alessandro, rammaricato, sottolinea quanto il genere dei musical sia spesso sottovalutato in Italia, patria dell’opera e dei concerti. Uno degli obiettivi della compagnia Il Mosaico è proprio quello di sensibilizzare il pubblico in merito al musical. Dietro ci sono progetti di anni, prove costanti, studio, tecnica e tantissima passione.

Dunque non vi resta che ascoltare il suo racconto, donato ai microfoni di Unica Radio durante l’intervista. Se volete poi farvi trasportare da The Magic Show, i biglietti sono già in vendita per il 28 e 29 ottobre 2024, 20:30, al Teatro Massimo.

About Valentina Casula

Studentessa di Giornalismo, tutor universitaria e parlatrice seriale. Scrivo con in mano una penna e nell'altra un tazza di caffé caldo.

Musica

MusicAlFoyer con Chorus in Corde Ensemble

“D’amore e d’altre storie”, per un viaggio tra operetta, musical e canzoni.MusicAlFoyer, martedì 26 luglio …