Sharper Night 2024
laser progetto

Sla: una luce verde accende la speranza

Giornata Nazionale Sla, illuminazioni notturne in circa 300 monumenti

Nelle piazze, più di 300, i banchetti hanno attivato una raccolta fondi per sensibilizzare e sostenere la ricerca su questa malattia rara, dimostrazione che solo facendo squadra si vince la battaglia contro la Sla.

Celebrata la 17.sima Giornata nazionale della Sla, sclerosi laterale amiotrofica, organizzata e promossa dall’Associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica con l’alto patronato del presidente della Repubblica, il patrocinio del ministero del Lavoro e delle politiche sociali e i comuni italiani (Anci).

A partire da Palazzo Chigi, palazzi e monumenti si sono colorati di verde per testimoniare il sostegno, anche da parte delle Istituzioni ai pazienti e alle famiglie.

La raccolta fondi nelle piazze rappresenta un aspetto fondamentale di questa giornata. Questi eventi locali offrono opportunità concrete per contribuire alla ricerca e ai programmi di supporto.

Il coinvolgimento diretto dei cittadini in attività di raccolta fondi dimostra che la lotta contro la SLA è una responsabilità condivisa e che ogni piccolo contributo può fare la differenza.

l supporto istituzionale, espresso attraverso l’alto patronato del Presidente della Repubblica, amplifica ulteriormente l’importanza della Giornata. Queste adesioni ufficiali evidenziano anche l’impegno delle istituzioni nel sostenere la causa e promuovere la ricerca scientifica e i servizi di assistenza per i malati.

La Giornata Nazionale della SLA è una dimostrazione di come la collaborazione tra associazioni, istituzioni e cittadini possa generare cambiamenti positivi e significativi.

Solo unendo le forze è possibile fare progressi nella comprensione e nel trattamento della SLA, attraverso un impegno collettivo si può migliorare la qualità della vita delle persone affette da questa malattia.

La celebrazione di quest’anno non solo ha sottolineato la necessità di proseguire con la ricerca e il sostegno per la SLA, quando la società si unisce per una causa comune, le possibilità di successo sono amplificate.

About Markitto

Marco Melis, in arte Markitto, nato a Cagliari il 4 maggio 1992. Studente di Beni culturali e spettacolo. Dj a 360 gradi da più di dieci anni, con un unico amore, passione e stile di vita: la Musica.

fregola sarda

Dalla cucina sarda al vocabolario, fregola dentro lo Zingarelli

La lingua sarda non è solo un patrimonio culturale della Sardegna, ma una realtà sempre …