Sharper Night 2024
ADMO Lazzaretto Cagliari settembre

“Sotto lo Stesso Cuore”: serata di solidarietà e consapevolezza

Scopri l’evento organizzato dall’ADMO presso il Lazzaretto di Cagliari, dedicato alla sensibilizzazione sulla donazione di midollo osseo.

Il 28 settembre 2024, il Lazzaretto di Cagliari sarà il palcoscenico di un evento speciale organizzato dall’Associazione Donatori Midollo Osseo (ADMO) dal titolo “Sotto lo Stesso Cuore”. Questa giornata di sensibilizzazione ha come obiettivo principale quello di aumentare la consapevolezza riguardo alla donazione di midollo osseo, una causa che può salvare vite e cambiare il destino di molte persone affette da malattie gravi.

Un Evento di Grande Significato

“Sotto lo Stesso Cuore” non è solo un evento, ma una manifestazione di impegno e solidarietà. Durante la giornata, i partecipanti avranno l’opportunità di approfondire la loro conoscenza sulla donazione di midollo osseo attraverso incontri, seminari e attività interattive. L’evento è aperto a tutti, dalle famiglie agli studenti, e punta a coinvolgere il maggior numero possibile di persone nella causa della donazione.

Programma e Attività

Il programma dell’evento prevede una serie di attività pensate per educare e coinvolgere i partecipanti. Tra le iniziative principali, ci saranno:

• Seminari Informativi: Esperti dell’ADMO e professionisti del settore sanitario offriranno conferenze e presentazioni per spiegare l’importanza della donazione di midollo osseo, le procedure coinvolte e i benefici per i pazienti.
  • Testimonianze: Saranno condivise storie di donatori e riceventi che hanno vissuto l’esperienza della donazione. Questi racconti personali aiuteranno a rendere più tangibile l’impatto che una donazione può avere sulla vita di una persona.
  • Attività Interattive: I visitatori potranno partecipare a laboratori e giochi educativi, pensati per coinvolgere i più giovani e sensibilizzare tutta la famiglia sul tema.

Come Partecipare

La partecipazione all’evento è gratuita e aperta a tutti. È consigliato prenotare in anticipo, poiché i posti potrebbero essere limitati a causa dell’alta affluenza prevista. Per maggiori dettagli su come iscriversi e sul programma completo, è possibile visitare il sito ufficiale del Lazzaretto di Cagliari e della ADMO.

Perché Partecipare

Partecipare a “Sotto lo Stesso Cuore” è un’ottima occasione per fare la propria parte in una causa di grande importanza. La donazione di midollo osseo è una pratica fondamentale per il trattamento di numerose malattie ematologiche e oncologiche. Ogni donazione può rappresentare una nuova speranza per chi sta lottando contro queste malattie. Inoltre, l’evento offre una piattaforma per informarsi meglio e, se lo si desidera, iscriversi al registro dei donatori. E’ possibile iscriversi all’iniziativa attraverso il link: qui

About Redazione

Nuova Icom e Virtus Cagliari in finale stasera al Memorial Saba