RigenerAzioni: 10 spettacoli gratuiti, itineranti per le vie di Cagliari
Dal 21 al 23 settembre a Cagliari va in scena “RigenerAzioni”, costola di “CagliariTiAmo 100 palchi di periferia”: 10 spettacoli al giorno, gratuiti, itineranti, della durata di 15 minuti con la Compagnia LucidoSottile, Teatro Dallarmadio, Vanessa Aroff Podda, Andrea Piraz, Luv!, Emanuele Pittoni, Renzo Cugis, Andrea Congia, Valentina e Maurizio Puddu e il corpo di ballo di LucidoSottile. La rassegna è interamente dedicata al giornalista Antonello Lai, recentemente scomparso.
I quartieri cagliaritani di San Michele, Is Mirrionis e la Municipalità di Pirri si preparano ad accogliere la tre giorni di “RigenerAzioni”, costola e partner del festival “CagliariTiAmo, 100 palchi di periferia”: dal 21 al 23 settembre un nutrito calendario con 10 spettacoli al giorno, gratuiti, itineranti, della durata di 15 minuti ciascuno.
RigenerAzioni è interamente dedicato alla figura del giornalista Antonello Lai, recentemente scomparso.
A tagliare il nastro della rassegna, venerdì 20 settembre alle 18 sarà il corpo di ballo della Compagnia LucidoSottile con “RigenerAzioni”, spettacolo itinerante che muoverà da via Barbusi. Le danzatrici e i danzatori condurranno i partecipanti in un viaggio di denuncia contro lo sfruttamento umano e ambientale causato dal fast fashion.
Le Lucide di LucidoSottile sono conosciute dal pubblico e dalla stampa come le “cattive ragazze del teatro” per la loro irriverenza, satira e ironia nei confronti della società e spesso definite “politically incorrect”. Le loro produzioni sono state più volte al centro del dibattito pubblico e politico, muovendo il dissenso della politica e del mondo cattolico per i temi affrontati.
Confrontandosi da subito con le nuove tecnologie, Le Lucide, hanno ampliato il loro pubblico anche sul web, grazie ai contributi video dei loro molteplici personaggi performanti.