Sharper Night 2024
cascate Villacidro

Cascate d’Arte 2024: Un Festival tra Musica e Pittura a Villacidro

Il 21 e 22 settembre 2024, Villacidro ospiterà la prima edizione del Festival Cascate d’Arte, un evento culturale che unirà arte e musica nella suggestiva cornice del Parco Sa Spendula. Organizzato dal Comune di Villacidro con il supporto della Pro Loco e della Scuola Civica di Musica, il festival sarà dedicato alla memoria del grande cantautore italiano Fabrizio De André.

Una celebrazione dell’arte immersa nella natura

Il Festival Cascate d’Arte 2024 si svolgerà nel Parco Sa Spendula di Villacidro, famoso per le sue spettacolari cascate. L’evento, che si terrà nelle giornate di sabato 21 e domenica 22 settembre, prevede un fitto programma di attività culturali. Durante le due giornate, dalle ore 8.00 alle 20.00, si terrà una estemporanea di pittura diretta dalla maestra Linda De Palmas. Questo incontro tra pittura e musica offrirà un’esperienza artistica unica, in perfetta armonia con il contesto naturale del parco.

Le opere realizzate dialogheranno con l’ambiente circostante, dando vita a un connubio tra natura e arte che promette di affascinare i visitatori. Secondo quanto dichiarato dall’assessore alla cultura Christian Balloi, questo evento rappresenta solo l’inizio di un progetto a lungo termine che mira a fare di Cascate d’Arte un appuntamento fisso.

Musica dal vivo e omaggi a Fabrizio De André

La serata di sabato 21 settembre sarà dedicata alla musica dal vivo, con un concerto che vedrà sul palco la tribute band Zichiriltaggia. A partire dalle ore 21.00, il gruppo renderà omaggio a Fabrizio De André, eseguendo alcuni dei suoi brani più noti.

La seconda serata, quella di domenica 22 settembre, chiuderà il festival con un altro appuntamento musicale: un concerto organizzato dall’associazione Noise Studio, in collaborazione con la Scuola Civica di Musica e la Pro Loco di Villacidro. Anche in questa occasione, a partire dalle 21.00, i giovani talenti locali si esibiranno interpretando i brani di De André. Questo momento sarà l’occasione per valorizzare i giovani artisti del territorio e offrire al pubblico un’esperienza emozionante e coinvolgente.

About Tiziana Sagheddu

Studentessa in Beni Culturali e Spettacolo durante i miei anni di studio ho sviluppato un interesse per il cinema e la regia, sono inoltre appassionata di arte, musica e studio mandarino cinese.

Giorgia Fumo a Sassari

Il 5 ottobre per una tappa del tour Vita Bassa Dopo aver conquistato pubblico e …