Sharper Night 2024

I Tesori a Fumetti

A partire da giovedì 19 settembre e fino a domenica 22 settembre si terrà a Pimentel (SU) la prima edizione di Tesori a Fumetti.

I tesori a fumetti Storie che lasciano il segno, il festival internazionale del fumetto organizzato e promosso dal Comune di Pimentel e dall’Associazione culturale Assonanze in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Joyce Lussu, la Cooperativa sociale Tesauro e patrocinato dalla Regione Sardegna.

Quattro giorni tra presentazioni, incontri, masterclass, mostre e dopo festival ospitati nel Parco giochi comunale, in Piazza Fontana, in Piazza Municipio, nei locali dell’Ex Montegranatico e al Giardino di Lù. Mentre un secondo appuntamento dedicato alle scuole è previsto per novembre.

Quest’anno, il festival ha avuto un’edizione speciale dedicata alla riscoperta e alla valorizzazione delle tradizioni locali. Sono stati organizzati workshop e dimostrazioni che hanno permesso ai partecipanti di immergersi nelle tradizioni culinarie e artigianali della regione. Tra i workshop più apprezzati c’era quello sulla preparazione di piatti tipici, che ha attirato numerosi appassionati di cucina desiderosi di apprendere i segreti delle ricette tradizionali.

Il Festival di Pimentel si conferma come uno degli eventi culturali più significativi della regione, capace di attrarre un pubblico variegato e di creare un ponte tra passato e futuro. La partecipazione crescente e l’entusiasmo dei visitatori sono testimoni di un festival che non solo celebra la cultura locale, ma contribuisce anche a rafforzare il senso di comunità e di identità culturale.

Concludendo, il Festival di Pimentel dimostra che le tradizioni e la cultura possono non solo essere preservate, ma anche evolve e arricchite. La prossima edizione promette di essere altrettanto entusiasta e innovativa, mantenendo viva la magia di questo evento che, anno dopo anno, continua a incantare e a ispirare.

About Markitto

Marco Melis, in arte Markitto, nato a Cagliari il 4 maggio 1992. Studente di Beni culturali e spettacolo. Dj a 360 gradi da più di dieci anni, con un unico amore, passione e stile di vita: la Musica.

cinema

Carbonia il Sulcis attraverso il cinema

Un’occasione imperdibile per giovani filmmaker: la terza edizione del Carbonia Cinema Giovani Filming Lab cerca …