Ai microfoni di Unica Radio, Alessio racconta di una notizia che gli ha cambiato la vita. Un cambio vita tra viaggi in solitaria in moto e la lavorazione del legno con xio_lab
Una diagnosi inaspettata, l’inizio della pandemia e la “scimmia YouTube“. Tutti elementi che, messi insieme, hanno portato Alessio, un giovane che lavorava sulle navi, a intraprendere un nuovo percorso.
Dal viaggio in moto in solitaria lungo 100 giorni, alla lavorazione del legno. La sua ricerca di linee pulite è passata dall’essere un hobby, ricco di passione, a un vero e proprio lavoro. Nasce così il progetto di xio_lab.
Dalle penne agli oggetti di recupero
Dopo i primi prototipi, come le penne, donate ad amici e parenti, Alessio capisce che questa è la sua nuova strada. Inizia ad acquistare attrezzi professionali e a lavorare il legno in ogni sua forma. Le penne sono state solo l’inizio, seguite da orologi, taglieri, e mix nati da oggetti di recupero. La sua mente viaggia attraverso numerose idee che ancora non sono state create, ma attendono il momento giusto per stupire!
L’ispirazione arriva dalla quotidianità: una passeggiata, un film o un video. I prodotti di xio_lab vogliono catturare quel momento per renderlo tattile, in attesa di qualcuno che adotti e ami quell’idea resa materiale. Ma la storia di Alessio è molto più di tutto questo! Ascoltate il suo splendido racconto donato ai microfoni di Unica Radio con l’intervista, e non dimenticatevi di seguire xio_lab su Instagram e Facebook, compreso il suo canale di sensibilizzazione sulla sclerosi multipla: alessio.mototherapy.