Sharper Night 2024
spazio

Olbia per tre giorni capitale dell’Aerospazio

Tre giorni di incontri ad Olbia, conferenze e laboratori dedicati alle nuove tecnologie e all’industria dell’aerospazio internazionale.

Dal 26 al 28 settembre, Olbia diventa il centro dell’innovazione aerospaziale con la seconda edizione del Festival Aerospaziale. Un appuntamento che riunisce le eccellenze del settore, dove esperti, aziende e curiosi potranno confrontarsi sui temi più attuali legati al mondo dello spazio. Gli eventi, che si terranno nel cuore della città sarda, vedono la partecipazione di grandi nomi dell’industria, scienziati e rappresentanti delle istituzioni.

Gli incontri si focalizzano su argomenti di grande rilevanza come la sostenibilità delle missioni spaziali. Olbia conferma così la sua vocazione all’innovazione, proponendosi come punto di riferimento non solo per la Sardegna, ma anche per l’intero panorama nazionale ed europeo. Per maggiori dettagli sugli appuntamenti del festival e sulle aziende partecipanti, è possibile visitare il sito ufficiale del Comune di Olbia.

Innovazione e spazio: il programma del Festival Aerospaziale

Il programma del Festival Aerospaziale di Olbia si articola in una serie di conferenze, tavole rotonde e laboratori pratici. Tra gli ospiti, ci saranno figure di spicco dell’Agenzia Spaziale Italiana. Il 26 settembre si terrà l’apertura ufficiale con una conferenza inaugurale dedicata alle nuove frontiere dello spazio.

Il 27 settembre, sarà la volta di una serie di laboratori interattivi aperti al pubblico. In parallelo, le aziende del settore presenteranno le ultime innovazioni in campo tecnologico, offrendo uno sguardo sulle prospettive future del settore. Questo evento rappresenta un’occasione unica per chi desidera approfondire i temi legati allo spazio e all’innovazione tecnologica. Maggiori informazioni sugli ospiti e sul programma completo sono disponibili sul sito dell’Agenzia Spaziale Italiana.

Olbia: un punto di riferimento per l’industria aerospaziale

L’obiettivo del Festival Aerospaziale di Olbia è promuovere il dialogo tra professionisti del settore e il grande pubblico. In questo contesto, il 28 settembre sarà dedicato alla presentazione di progetti educativi e formativi, destinati a giovani studenti e ricercatori.

About Carlotta Musanti

Sono Carlotta Stefana Musanti, sono di Cagliari e ho 24 anni, studio Beni Culturali e Spettacolo all'Università di Cagliari.

film

The Sims: lungometraggio con Amazon MGM Studios

Il celebre franchise di Electronic Arts festeggia 25 anni e annuncia una nuova avventura cinematografica …