Sharper Night 2024

PlayStation celebra 30 anni con una collezione esclusiva

Una linea esclusiva in arrivo per i fan della PlayStation: dal 26 settembre sarà possibile preordinare una collezione di console e accessori in edizione limitata per celebrare tre decenni di storia e innovazione nel mondo del gaming.

PlayStation ha annunciato il lancio di una collezione di hardware a tiratura limitata, pensata per celebrare il 30° anniversario del marchio. La collezione includerà versioni esclusive della PS5 Pro, la PS5 classica, il controller DualSense, il DualSense Edge e il PlayStation Portal, tutti realizzati in un design che evoca il passato, con un evidente richiamo alla storia della console. In particolare, i modelli saranno caratterizzati dal tradizionale colore grigio PlayStation e dal logo multicolore che, negli anni ’90, rappresentava l’identità visiva del brand. Questi dettagli puntano a risvegliare la nostalgia dei fan di lunga data, soprattutto coloro che hanno vissuto i primi anni di PlayStation.

Hideaki Nishino, CEO di PlayStation, ha spiegato l’intento dietro la collezione: “Per celebrare questo traguardo del 30° anniversario, volevamo creare qualcosa che non solo rendesse omaggio alla storia del marchio, ma che portasse anche gioia ai nostri fan”. L’obiettivo è chiaro: combinare passato e futuro, regalando ai giocatori un prodotto esclusivo che coniuga estetica retrò e potenza tecnologica di ultima generazione. Il design classico, infatti, si fonde con le elevate prestazioni della nuova PS5 Pro, che promette di spingere ulteriormente l’esperienza di gioco verso livelli ancora più avanzati.

Un bundle esclusivo per collezionisti e appassionati

Uno degli elementi di maggiore interesse per i fan è senza dubbio il bundle per il 30° anniversario della PS5 Pro, che sarà prodotto in sole 12.300 unità. Questo numero limitato di pezzi renderà il bundle un oggetto da collezione molto ambito. Il pacchetto comprenderà la console PS5 Pro, due controller DualSense, una stazione di ricarica per i controller, un supporto per la console, un adesivo celebrativo e, per chi acquisterà la versione con unità disco, una cover abbinata. Questo set esclusivo racchiude tutto ciò di cui un appassionato PlayStation può avere bisogno, con l’aggiunta del valore storico e sentimentale che solo un’edizione del 30° anniversario può offrire.

I dettagli sui prezzi non sono stati ancora annunciati, ma l’attesa cresce in vista del 26 settembre, giorno in cui sarà possibile preordinare la collezione direttamente su PlayStation Direct. L’edizione limitata è pensata per colpire i fan di vecchia data, che hanno seguito l’evoluzione del marchio fin dai tempi della prima console PlayStation, lanciata nel 1994.

Un omaggio alla nostalgia: PlayStation gioca con il passato

La scelta di riportare in auge il grigio PlayStation e il logo multicolore rappresenta un chiaro omaggio al passato del marchio. Gli anni ’90, periodo di debutto della PlayStation, segnarono una vera e propria rivoluzione nel mondo del gaming, e quella particolare combinazione di colori è rimasta impressa nella memoria collettiva di milioni di giocatori in tutto il mondo. Oggi, PlayStation punta a rivivere quelle emozioni, proponendo una console che richiama visivamente i tempi passati, ma che offre prestazioni e tecnologie all’avanguardia.

La collezione non si ferma alla PS5 Pro: anche la versione standard della PS5, così come il DualSense Edge e il PlayStation Portal, seguiranno lo stesso stile retrò. Questi accessori arricchiranno ulteriormente l’offerta, permettendo ai fan di personalizzare la propria esperienza di gioco in modo unico e distintivo. L’edizione limitata celebra, dunque, non solo il passato, ma anche il futuro del marchio PlayStation, che si conferma protagonista indiscusso nel settore dei videogiochi.

About Tomaso Pisano

Appassionato di videogiochi e musica, di sport nello specifico calcio. Animatore presso matrimoni, studente di beni culturali sezione archeologica.

Pt. 2 – Il viaggio di Umberto Terracini

La storia di Umberto Terracini Il giovane e brillante avvocato torinese Umberto Terracini è sul …