Intervista Orma D’orso

unica radio
Unica Radio Podcast
Intervista Orma D'orso
Loading
/

Orma D’Orso, sciamano: scrittore e attivista ambientale, vive la sua vita lontano da vecchi schemi, credenze e limitazioni esistenziali. Oggi percorre un nuovo cammino, quello che Carlos Castaneda chiama “La Strada Del Cuore”; una vita di rinascita, ricolma di avventure spirituali e nuove esperienze.

Autore di un libro Autobiografico, Orma D’orso è impregnato di sfide, cambiamenti e trasmutazioni; una condivisione, un mettersi continuamente in gioco ed a confronto con ciò che sono stati i preziosi insegnamenti del suo Maestro.

Percorre il suo cammino in un bosco fatto di steppe, ruscelli, fiumi, strade battute e momenti di contemplazione sull’essere, assieme all’aiuto del suo maestro. Egli impara ad essere più flessibile nel suo percorso esistenziale, ad essere acqua che scorre, fuoco che crea, aria che soffia e terra che si connette.

Orma D’Orso e lo sciamanesimo?

Orma D’Orso propone uno sciamanesimo semplice, efficace; porta l’attenzione al cuore, alla strada da perseguire. Invita a guardarci dentro e diventare alleati della Madre Terra, entrando in azione con attivismo diretto e salvaguardia dell’ambiente e cura degli animali.

Lo sciamano è colui va oltre ogni confine; egli lascia scorrere e fluire come acqua: permette di esplorare stati di coscienza del mondo ordinario, e non ordinario, costernati da viaggi interiori e di arricchimento spirituale e crescita personale

La solitudine per Orma D’Orso

La solitudine permette ad Orma D’Orso di affrontare Sè stesso. Riuscire a fare pace con le proprie ombre; ritrovare il coraggio di fare un salto fuori da un paradigma. La sua valigia emozionale si svuota da un vecchio bagaglio, senza mai rinnegarlo, per lasciare spazio alla sua essenza.

Orma D’orso e i cicli della natura

Orma d’Orso racconta la comunione con i cicli della natura, che invitano l’uomo ad andare più lenti e in simbiosi con le stagioni. Osservare un fiore che sboccia in primavera, foglie che cadono da un albero e che caratterizzano l’inizio dell’autunno; l’acqua che scorre e fluisce.

Per Orma D’orso è impoprtante ritornare ai cicli della natura. Egli invita a sintonizzarsi con la Madre Terra, seguendo i cicli lunari e concentrarsi sul respiro. E’ un viaggio fatto di grande simbiosi tra la natura e l’uomo.

About Roberta Grazzini

Artista Spirituale. Amo il canto, il ballo, la musica e le esperienze sensoriali. Esprimo la mia essenza portando il messaggio della comunicazione spirituale tra il visibile e l'invisibile, per ritrovare la propria vera ed unica autenticità, in questo cammino di esperienza chiamato vita.

Controlla anche

Dagli Usa una nuova bioplastica per ridurre l’inquinamento marino

Una nuova bioplastica potrebbe rivoluzionare la lotta contro l’inquinamento marino. La ricerca condotta dal Woods …