Susanna Pernici

Addio a Susanna Pernici: Castelsardo in lutto

Una nuova tragedia ha scosso la comunità di Castelsardo, lasciando gli abitanti senza parole e immersi nel dolore. La notizia della scomparsa di Susanna Pernici, giovane di 25 anni, ha colpito profondamente tutti coloro che la conoscevano. Susanna è deceduta nei giorni scorsi a Milano, dove era ricoverata nel reparto specialistico dell’ospedale San Raffaele per affrontare un percorso medico difficile e pieno di speranza, ma che purtroppo si è concluso tragicamente.

Una lotta contro la malattia interrotta troppo presto

Susanna Pernici combatteva da anni contro una patologia cardiaca che l’aveva segnata fin dall’adolescenza. Nonostante le difficoltà, aveva affrontato con coraggio un intervento di trapianto di cuore un mese fa, sperando in una nuova possibilità di vita. Tuttavia, il destino ha voluto diversamente. Il trapianto non ha avuto l’esito sperato, e un rigetto ha portato a complicazioni che hanno reso necessario un secondo intervento. Purtroppo, anche questa volta il cuore ricevuto non è riuscito a salvarla, e una successiva emorragia cerebrale ha spezzato ogni speranza. In un ultimo gesto di amore e generosità, i familiari hanno deciso di donare gli organi di Susanna, affinché la sua scomparsa potesse dare vita ad altre persone.

La comunità di Castelsardo piange una giovane amata da tutti

La notizia della morte di Susanna Pernici ha colpito Castelsardo come un fulmine a ciel sereno, lasciando tutti i cittadini sgomenti e profondamente addolorati. Susanna era una ragazza solare, conosciuta da tutti per la sua bellezza, il suo sorriso e la sua disponibilità. Collaborava con l’agenzia di viaggi “Seagull Travel Via Vai” dello zio Ennio Corso e aveva saputo farsi voler bene da tutti. La sua famiglia aveva già conosciuto il dolore della perdita qualche anno fa con la morte prematura del padre di Susanna. In segno di rispetto e lutto, la sindaca Maria Lucia Tirotto ha annullato tutti gli eventi pubblici fino alla data delle esequie, che si terranno domani. Particolarmente colpiti sono stati i giovani dell’associazione Giovani Castelsardo, che hanno deciso di annullare la tradizionale “Festa di fine estate” in programma per quel giorno.

About Tiziana Sagheddu

Studentessa in Beni Culturali e Spettacolo durante i miei anni di studio ho sviluppato un interesse per il cinema e la regia, sono inoltre appassionata di arte, musica e studio mandarino cinese.

Controlla anche

Castelsardo capodanno mahmoud

Mahmood a Castelsardo, con fuochi d’artificio sul castello dei Doria

Castelsardo si prepara ad accogliere il nuovo anno con un’esplosione di musica, divertimento e fuochi …