Sharper Night 2024

Marina Cafè Noir XXII^ edizione a Cagliari

Tre giornate di grande letteratura sulla terrazza più bella di Cagliari

Dal 10 al 12 ottobre, torna il Marina Café Noir, il primo e più longevo festival letterario della Sardegna. La splendida cornice del Bastione di Saint Remy ospiterà questa ventiduesima edizione, con il tema “Felicità possibili”. Organizzato dall’associazione Chourmo, il festival promuove l’incontro tra narrativa, musica e arti, esplorando nuove forme di socialità e condivisione.

Anche quest’anno, il Marina Café Noir ospiterà grandi nomi della letteratura italiana e internazionale. Tra gli ospiti ci saranno scrittori del calibro di Dario Ferrari, Carlotta Vagnoli, Wu Ming 4, e la giornalista britannica Yomi Adegoke, autrice del romanzo “La Lista”. Saranno presenti anche figure di spicco della scena musicale e dell’editoria, come Max Gazzè e Alessandro Cattelan, che presenterà il suo progetto editoriale indipendente Accento.

Quest’anno il festival collabora con lo IED Cagliari, dando agli studenti di design, moda e arti visive l’opportunità di partecipare attivamente all’organizzazione e alla comunicazione dell’evento. Questa sinergia arricchisce ulteriormente il festival, sottolineando il legame tra creatività e sviluppo del territorio.

Il festival proporrà numerosi incontri e concerti. Tra gli eventi più attesi, il concerto di Max Gazzè, che si esibirà in duo con Ilaria Porceddu. La chiusura, sabato 12 ottobre, vedrà l’omaggio a Nicolo Pomata, celebre chef carlofortino, e si concluderà con la tradizionale “Fiesta Final”, una cucinata popolare aperta al pubblico.

Con il Marina Café Noir, la città di Cagliari si conferma ancora una volta centro pulsante di cultura e creatività, capace di attrarre un pubblico eterogeneo e curioso.

About Markitto

Marco Melis, in arte Markitto, nato a Cagliari il 4 maggio 1992. Studente di Beni culturali e spettacolo. Dj a 360 gradi da più di dieci anni, con un unico amore, passione e stile di vita: la Musica.

danza

Contemporanea: Alghero, 27-29 settembre 2024

Dal 27 al 29 settembre, Alghero diventa la capitale dell’arte contemporanea grazie alla terza edizione …