L’evento dedicato alle famiglie e al loro benessere ritorna a Sassari
La III edizione del “Family Friendly FEST, Sassari un territorio amico delle famiglie”, si terrà a Sassari dal 4 al 6 ottobre. Organizzato dalla cooperativa sociale BRIDGES, l’evento è dedicato al benessere delle famiglie e vede la collaborazione di diverse realtà locali che aderiscono al programma Baby and Family. Patrocinato dal Comune di Sassari, insieme ad altri enti come la Regione Sardegna e l’ASL di Sassari, il festival sarà ospitato ai Giardini pubblici di via Tavolara, come nella prima edizione.
L’evento, come spiegato dall’assessora Nicoletta Puggioni, rappresenta un’opportunità per creare un dialogo tra pubblico e privato, con l’obiettivo di promuovere il benessere delle famiglie, in particolare dei bambini. Il festival mira a far conoscere i servizi a disposizione delle famiglie, aiutando la genitorialità.
Dopo il successo delle precedenti edizioni, l’evento ritorna con il coinvolgimento di oltre venti realtà del territorio. Queste sono parte del portale Baby and Family, dove le famiglie possono trovare informazioni su servizi e attività per bambini, ragazzi e genitori.
Una novità di questa edizione è l’anteprima, che si terrà dal 1° al 3 ottobre con seminari tematici su temi importanti, come il rapporto con la natura e il supporto alla genitorialità. Durante il festival, proseguiranno gli incontri su conciliazione vita-lavoro, benessere familiare e crescita attraverso lo sport e il gioco.
Il Family Friendly FEST è una festa inclusiva che celebra le famiglie e gli attori del programma Baby and Family, offrendo laboratori, attività ricreative, spettacoli di danza, musica e teatro. L’evento punta a promuovere un benessere familiare e territoriale a 360°, coinvolgendo genitori, bambini e istituzioni.