Il Gatto con gli Stivali in scena a Quartu Sant'Elena

Il Gatto con gli Stivali in scena a Quartu Sant’Elena

Domenica 29 settembre alle 18 presso l’Auditorium della Basilica di Sant’Elena il Teatro Instabile di Paulilatino presenta “Il Gatto con gli Stivali” di Aldo Sicurella

Prosegue con successo la rassegna teatrale per famiglie “Il Teatro delle Meraviglie”, organizzata dal Teatro Actores Alidos. Il prossimo appuntamento è fissato per domenica 29 settembre, quando l’Auditorium della Basilica di Sant’Elena, a Quartu Sant’Elena, accoglierà uno spettacolo per grandi e piccoli. Alle ore 18, la compagnia del Teatro Instabile di Paulilatino porterà in scena “Il Gatto con gli Stivali”, adattamento di Aldo Sicurella.

La trama si snoda attorno al giovane Jean, il figlio minore di un mugnaio, che eredita un semplice gatto, mentre i suoi fratelli ricevono l’asino e il mulino. Ma il gatto Chopin, non è un comune felino: parla e ha una notevole intelligenza. Grazie ai suoi consigli, Jean riuscirà a conquistare l’amore della Principessa Sofia e l’ammirazione del Re. La storia, come nelle migliori fiabe, segue il percorso del protagonista che, inizialmente insicuro e convinto della sua inadeguatezza, scopre il proprio valore grazie all’aiuto di un fedele alleato.

Lo spettacolo, che inizia alle 18.00, è adatto a tutte le età e rappresenta una perfetta occasione per trascorrere un pomeriggio in famiglia. L’ingresso è gratuito, permettendo a tutti di assistere a un racconto che, pur nella sua semplicità, porta un messaggio importante: quello di credere in sé stessi e nei propri sogni.

A completare l’esperienza visiva e narrativa, i costumi e il disegno di scena sono curati da Marco Nateri, contribuendo a creare un’atmosfera magica che trasporta il pubblico nel mondo incantato di Jean e del suo astuto compagno Chopin.

About Danilo Garau

Diplomato in Grafica e Comunicazione. Studente di Scienze Politiche. Ho frequentato l' Erasmus nel 2023 presso l'Universidad de Murcia. Passione per il calcio e la politica.

festival

Compagnia teatro Sassari: festival della farsa

Venerdì 27 settembre alle 21 il Teatro Astra ospita l’ultimo appuntamento del Festival della farsa. …