Sharper Night 2024
Musica e rinascita nell'incontro con Antonella Gregorio

Musica e rinascita nell’incontro con Antonella Gregorio

Prosegue la rassegna “Visos (Janas de Luna) 2024” con la presentazione di Antonella Gregorio

Prosegue a Quartu Sant’Elena la rassegna “Visos (Janas de Luna) 2024”, organizzata dalla cooperativa Vox Day. Questo evento fa parte del progetto comunale “Ripensare la città”. Il prossimo incontro si terrà giovedì 3 ottobre alle ore 18.00 presso la Biblioflumini. Durante questa occasione, Antonella Gregorio presenterà il suo libro “Il destino dell’amore” (Le Lune, 2020). Questo incontro è un’opportunità per scoprire la straordinaria storia di vita dell’autrice.

Una storia di rinascita dopo il coma

Nel suo libro, Antonella racconta la sua vita come giovane manager sarda a Milano e il cambiamento radicale avvenuto dopo un drammatico coma di quarantacinque giorni. La scrittrice mette in evidenza come, nonostante la sua esistenza sembrasse gratificante, vi fosse un disallineamento tra il suo percorso di vita e il suo vero destino. La narrazione si snoda attraverso momenti di introspezione. Antonella riflette su come il coma le abbia imposto una pausa forzata, costringendola a una necessaria riflessione.

Quando Antonella si risveglia, deve affrontare la perdita della sua memoria. Questo risveglio non è solo fisico, ma segna l’inizio di una rinascita esistenziale. Antonella si ritrova a dover ricostruire non solo il suo corpo, ma anche la sua identità e il suo posto nel mondo. Il suo percorso, inizialmente segnato da confusione e disorientamento, si trasforma in una storia di forza e resilienza. La sua esperienza evidenzia un messaggio potente: l’imprevisto può portare a nuove consapevolezze e scelte di vita più autentiche.

Un percorso di vita e di crescita

La figura centrale del libro è Antonella, una giovane manager che lavora per una multinazionale a Milano. Una sera, in occasione del suo compleanno, esce per festeggiare. Ma accade qualcosa di imprevisto. Si risveglia in ospedale dopo quarantacinque giorni. In questo periodo, la sua vita apparentemente gratificante si trasforma in un viaggio di riscoperta. L’autrice mostra come il coma le abbia dato l’opportunità di rivedere le proprie scelte. Questo rende il racconto di Antonella non solo autobiografico, ma universale.

Antonella Gregorio è nata a Rovigo nel 1964 e si è trasferita in Sardegna a cinque anni. Ha iniziato la sua carriera musicale come sassofonista nel gruppo Dorian Gray. Successivamente, ha conseguito una laurea in Scienze Politiche e ha intrapreso una carriera in una multinazionale a Milano. Dopo il coma, Antonella torna in Sardegna con un nuovo scopo: percorrere il destino dell’amore e allinearsi alla felicità.

Un evento culturale da non perdere

La rassegna “Visos (Janas de Luna) 2024” si distingue per la qualità degli eventi proposti. Ha il supporto del Comune di Quartu Sant’Elena, dimostrando un impegno concreto nel valorizzare la cultura locale. La partecipazione all’incontro è gratuita, un’opportunità da non perdere. Questo evento è un invito a esplorare tematiche di consapevolezza, resilienza e crescita personale. Non resta che segnare la data sul calendario e partecipare a questa esperienza trasformativa.

About Danilo Garau

Diplomato in Grafica e Comunicazione. Studente di Scienze Politiche. Ho frequentato l' Erasmus nel 2023 presso l'Universidad de Murcia. Passione per il calcio e la politica.

danza

Contemporanea: Alghero, 27-29 settembre 2024

Dal 27 al 29 settembre, Alghero diventa la capitale dell’arte contemporanea grazie alla terza edizione …