Dromos festival, FKING CHANGE così giusto, così sbagliato

Dromos festival a Oristano, sipario sull’evento espositivo con la presentazione del catalogo e performance dell’artista Mattia Enna

Ultime giornate per visitare la mostra FKING CHANGE così giusto, così sbagliato a Oristano, un evento espositivo curato da Chiara Schirru e Ivo Serafino Fenu nell’ambito della ventiseiesima edizione del festival Dromos. La mostra, allestita presso il Foro Boario e inaugurata il 5 luglio, chiuderà il 5 ottobre, dopo aver riscosso ampio successo di pubblico e critica.

La giornata conclusiva sarà arricchita da due eventi a partire dalle 19, con ingresso gratuito. Si inizierà con la presentazione del catalogo della mostra, alla presenza dei curatori, del direttore artistico di Dromos, Salvatore Corona, e dell’assessore alla Cultura del Comune, Luca Faedda. Il suo obiettivo è trasformare il Foro Boario in un centro permanente per l’arte contemporanea a Oristano e in Sardegna.

A seguire, si terrà la performance dell’artista Mattia Enna, Animulae pendulae, che coinvolgerà direttamente il pubblico in un rito performativo e relazionale. L’opera, composta da box di legno bruciato e sospensioni di animulae, sarà donata ai partecipanti, in un gesto che unisce arte e condivisione sociale.

La mostra, aperta fino al 5 ottobre, espone oltre settanta opere di trentadue artisti di fama internazionale e locale, come Marina Abramović, Damien Hirst e Mattia Enna. Il titolo, provocatorio e irriverente, riflette il tema del cambiamento attraverso lo sguardo dell’arte contemporanea, evidenziando la fluidità delle identità individuali e collettive.

Grazie alla collaborazione con la Collezione Ogham – Antonio Manca e il collezionista Giuseppe Demara, la mostra si distingue per la sua portata internazionale, consolidando il ruolo di Oristano come centro di dibattito artistico.

About Marco Melis

Marco Melis, in arte Markitto, Dj, Produttore musicale, Performing Artist. Un unico amore, passione e stile di vita: la Musica.

Controlla anche

Costantino Nivola: tra arte moderna e preistoria in Sardegna

Una mostra unica in Sardegna mette in relazione le opere di Nivola con la preistoria …