Marino Bartoletti incanta il pubblico al festival mens sana di Bono

Il festival mens sana chiude la sua edizione con un evento imperdibile, grazie alla presenza del celebre giornalista Marino Bartoletti, che porterà a Bono la sua vasta esperienza nel mondo del giornalismo sportivo e letterario. L’incontro si preannuncia ricco di spunti e riflessioni.

Il festival Mens Sana si prepara a chiudere in bellezza con un ospite d’eccezione: Marino Bartoletti, un nome ben noto nel panorama del giornalismo sportivo italiano. Bartoletti ha condiviso la sua carriera attraverso programmi di successo come Il processo del lunedì, La Domenica Sportiva, e Pressing. La sua figura ha fatto la storia della televisione italiana, diventando un punto di riferimento per gli appassionati di sport. Non solo giornalista, ma anche autore, ha scritto libri che esplorano la passione e la cultura sportiva. Il suo lavoro lo ha visto anche alla direzione di importanti testate, come il Guerin Sportivo e le riviste sportive della Rai e di Mediaset.

Il pubblico di Bono avrà l’opportunità di ascoltare Bartoletti discutere dei suoi pluripremiati libri, come “La cena degli dei”, “Il ritorno degli dei” e “La discesa degli dei”, tutti editi da Gallucci. Questi libri hanno ricevuto riconoscimenti prestigiosi, tra cui il premio Selezione Bancarella e il premio Bancarella Sport. La serata si terrà al Cinema Rex alle 19, dove l’autore approfondirà il legame tra sport e cultura, e il modo in cui queste tematiche si intrecciano nelle sue opere. La sua presenza promette di essere un momento di grande valore culturale, capace di attrarre un pubblico variegato.

Un incontro speciale per i giovani lettori

Martedì 30 settembre, Bartoletti si dedicherà ai più giovani con un incontro dedicato agli alunni delle scuole elementari di Bono, dove condividerà la sua passione per la lettura e la scrittura. Accanto a lui, ci sarà Andrea Pau, un altro importante nome del panorama culturale, che contribuirà a rendere l’incontro ancora più coinvolgente. Questo evento non rappresenta solo un’opportunità per i bambini di avvicinarsi alla letteratura, ma anche un momento educativo che stimola la curiosità e l’amore per la lettura.

Il festival Mens Sana si distingue per la sua attenzione ai temi culturali e educativi, rendendo ogni edizione un’occasione unica di incontro e apprendimento. L’incontro con Bartoletti rappresenta un’ottima opportunità per i giovani di interagire con una figura così significativa, che ha dedicato la sua vita a raccontare storie e a informare il pubblico. La presenza di un maestro del giornalismo come Bartoletti permette ai ragazzi di esplorare nuove forme di comunicazione e di espressione.

Un evento da non perdere

Con una carriera che spazia dalla televisione alla scrittura, Marino Bartoletti si conferma come una delle figure più apprezzate dal pubblico italiano. La sua esperienza e il suo amore per la musica, in particolare per la storia del Festival di Sanremo, lo rendono un relatore di eccezione. Durante il festival, avrà modo di raccontare aneddoti e condividere la sua conoscenza sul tema, avvicinando il pubblico a un argomento di grande fascino.

La partecipazione di Bartoletti al festival Mens Sana non è solo un evento culturale, ma un vero e proprio incontro di generazioni, in cui il dialogo tra esperienze e passioni arricchisce tutti. La manifestazione promette di regalare momenti indimenticabili e di ispirare nuove prospettive nel panorama culturale italiano.

About Tomaso Pisano

Appassionato di videogiochi e musica, di sport nello specifico calcio. Animatore presso matrimoni, studente di beni culturali sezione archeologica.

preistoria

Preistoria Sardegna in patrimonio Unesco, video promozionale

Un viaggio attraverso le meraviglie della preistoria della Sardegna, raccontato da un maestro del cinema. …