Cagliari, omaggio ad Alberto Manzi nel centenario dalla nascita

Giornata caratterizzata da incontri con le scuole, musica d’autore e l’omaggio ad Alberto Manzi

Cagliari, omaggio ad Alberto Manzi nel centenario dalla nascita. Al Festival Premio Emilio Lussu una intensa giornata caratterizzata da incontri con le scuole, musica d’autore e l’omaggio allo scrittore, docente e pedagogista romano. Alle 9.30 incontro “Sostenibilità e rispetto dell’ambiente” con gli studenti delle scuole medie e superiori.

Gli incontri con le scuole, la musica d’autore e l’omaggio allo scrittore Alberto Manzi al centro della seconda giornata del Festival Premio Emilio Lussu.

Pertanto, mercoledì mattina si svolgerà il consueto appuntamento nella Sala Castello dell’Hotel Regina Margherita di Cagliari con gli studenti delle scuole medie e superiori, per un approfondimento sul tema “Sostenibilità e rispetto dell’ambiente”. Dunque, seguirà la presentazione del libro inchiesta “Mal di plastica”.

Alle 11 la musica sarà protagonista con il concerto lezione della cantautrice Erica Boschiero, esperta di tematiche ambientali e di genere. Nata sulle Dolomiti e residente a Treviso, la Boschiero vanta dunque al suo attivo importanti collaborazioni con artisti.

Parole e musiche d’autore alle 19.30 nell’appuntamento “Rispondo io con versi goffi e zoppi” con Giovanni Tesio, il quale leggerà le poesie di Joyce Lussu, con la cantante Joana Gjoni e i musicisti Gigi Marras e Giuseppe Baldino.

Il Festival Premio Emilio Lussu è organizzato dall’associazione Culturale l’Alambicco in sinergia con l’associazione La Macchina Cinema, con il sostegno della Regione Sardegna, dei comuni di Cagliari e di Armungia, con il patrocinio del Senato della Repubblica e il conferimento della Medaglia della presidenza della Camera dei Deputati al vincitore della sezione Narrativa.

About Markitto

Marco Melis, in arte Markitto, Dj, Produttore musicale, Performing Artist. Un unico amore, passione e stile di vita: la Musica.