FESTIVAL FIND 42
previsioni meteo

Perturbazione lampo in Sardegna, ma weekend sereno

Giovedì la Sardegna è stata colpita da una perturbazione improvvisa con temporali e venti intensi, specialmente nelle zone settentrionali e occidentali. Le previsioni migliorano già da venerdì con un rialzo delle temperature, regalando un fine settimana all’insegna del bel tempo e cieli sereni.

La Sardegna sta affrontando un’ondata di maltempo rapido ma intenso. Nella giornata di giovedì una perturbazione lampo ha portato piogge e venti forti.

Nonostante le condizioni avverse, si prevede che questa perturbazione avrà una durata piuttosto breve. Infatti, già nella serata di giovedì, la situazione è migliorata, con un progressivo calo delle precipitazioni. Tuttavia, nelle zone costiere e montuose, i forti venti persistono, rendendo le strade meno sicure per chi decide di viaggiare. Le compagnie di navigazione come la Tirrenia e Linee Moby hanno anche annunciato possibili ritardi o cancellazioni.

Venerdì di ripresa

Dopo la breve fase di maltempo, il venerdì le condizioni meteo migliorano, anche se sono state segnalate diverse aree con consistenti precipitazioni nella mattinata. La notte il tempo migliorerà su tutta l’ isola.

La ripresa del bel tempo è un segnale positivo anche per i turisti che si trovano sull’isola o che hanno pianificato un weekend in Sardegna.

Un weekend di sole: la Sardegna pronta ad accogliere i visitatori

Con l’arrivo del weekend, il sole tornerà protagonista in Sardegna, regalando giornate ideali per le attività all’aperto. Le previsioni indicano che sia sabato che domenica saranno giornate di bel tempo, con temperature in rialzo e prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi su gran parte dell’isola.

Per chi viaggia o desidera fare escursioni, si consiglia di monitorare costantemente le previsioni attraverso il sito ufficiale dell’Arpas Sardegna e le piattaforme di comuni e organizzazioni turistiche locali.

About Federica Cardia

Studentessa in beni culturali, cuoca e mamma a tempo pieno. Dopo il diploma come tecnico per il turismo e svariati anni alla ricerca dell'occupazione che più mi si addice, tra cucine, pulizie, e corse in motorino per consegnare raccomandate, ho varcato anche la soglia dell' università alla veneranda età di quasi 30 anni. Fuori corso a causa di diverse vissicitudini, la migliore la mia bambina di 8 mesi, Dafne. Ora giunta quasi alla fine di questo percorso formativo, sarò qui presente per qualche tempo a scrivere per voi.

cena

Marina: cena sociale per tutti i ragazzi

La piazza Santo Sepolcro a Cagliari diventa un luogo di incontro e scambio a la …