FESTIVAL FIND 42
Vincenzo Schettini

Vincenzo Schettini sarà a Sassari con il suo spettacolo sulla fisica

Dopo il successo della scorsa stagione, lo show “La fisica che ci piace – La lezione show” torna nei teatri con Vincenzo Schettini, il professore di fisica più amato del web. Una lezione che diventa spettacolo e conquista il pubblico di tutte le età.

Dopo aver incantato oltre 28.000 persone in 30 date la scorsa stagione, il professore di fisica Vincenzo Schettini torna da ottobre nei teatri di tutta Italia con il suo show “La fisica che ci piace – La lezione show”. Lo spettacolo, che ha trasformato la fisica in una materia affascinante e accessibile, si prepara a riproporre la sua lezione-spettacolo capace di coinvolgere un pubblico eterogeneo: dagli appassionati di scienza ai curiosi, fino a chi desidera rivivere le emozioni delle lezioni scolastiche. Tra le tappe del tour, Schettini farà visita al Teatro Comunale di Sassari il 14 febbraio, per un evento organizzato da Shining Production in collaborazione con Le Ragazze Terribili e con il patrocinio del Comune di Sassari. I biglietti sono già disponibili nei circuiti TicketOne e presso la sede de Le Ragazze Terribili in via Roma, 144 a Sassari.

Lo show che ha trasformato la fisica in uno spettacolo dal vivo

Prodotto da Paolo Ruffini con la sua Vera Produzione, lo spettacolo “La fisica che ci piace” è un’esperienza immersiva che unisce la competenza scientifica e la simpatia travolgente di Vincenzo Schettini. Con una laurea in fisica e una cattedra nelle scuole superiori, Schettini è diventato un fenomeno del web grazie alle sue lezioni condivise sui social media. Dal 2017, anno in cui ha postato il suo primo video virale, ha saputo conquistare una vasta fanbase su piattaforme come Instagram, Facebook, YouTube e TikTok. Le sue lezioni online, seguite da milioni di persone, hanno affascinato studenti, insegnanti, genitori e semplici curiosi. Schettini è riuscito a creare un rapporto unico con il pubblico, grazie alla sua empatia e alla capacità di rendere la fisica accessibile a tutti.

In “La fisica che ci piace – La lezione show”, Schettini porta il suo stile coinvolgente anche dal vivo, creando una sorta di grande aula scolastica sul palcoscenico. Lo spettacolo non si limita a una lezione frontale, ma diventa un vero e proprio viaggio all’interno delle meraviglie della fisica, capace di suscitare emozioni e riflessioni, non solo scientifiche. La possibilità di partecipare a una lezione così interattiva e dinamica rende l’evento un’occasione unica per esplorare il mondo della scienza in modo inedito e divertente.

Il segreto del successo di Vincenzo Schettini

Il successo di Vincenzo Schettini non si deve solo alla sua competenza scientifica, ma anche alla sua capacità di entrare in sintonia con il pubblico. La sua passione per l’insegnamento e la sua empatia hanno creato un legame speciale con i suoi fan, che spaziano dagli studenti agli educatori, fino ai genitori. I suoi video non sono solo lezioni di fisica, ma vere e proprie fonti di ispirazione, che offrono spunti utili anche per la vita quotidiana. Con lo spettacolo teatrale, Schettini regala al pubblico un’opportunità irripetibile per vivere la fisica in modo diverso, trasformando una semplice lezione in un’esperienza emozionante e ricca di sorprese.

Se sei curioso di partecipare a questa esperienza, non perdere l’appuntamento al Teatro Comunale di Sassari il 14 febbraio.

About Federica Cardia

Studentessa in beni culturali, cuoca e mamma a tempo pieno. Dopo il diploma come tecnico per il turismo e svariati anni alla ricerca dell'occupazione che più mi si addice, tra cucine, pulizie, e corse in motorino per consegnare raccomandate, ho varcato anche la soglia dell' università alla veneranda età di quasi 30 anni. Fuori corso a causa di diverse vissicitudini, la migliore la mia bambina di 8 mesi, Dafne. Ora giunta quasi alla fine di questo percorso formativo, sarò qui presente per qualche tempo a scrivere per voi.

Chirurgia mininvasiva: l’Aou Sassari si distingue tra le migliori

Un’avanguardia tecnologica in Sardegna: il robot Da Vinci single port rivoluziona la medicina L’Aou Sassari …