FESTIVAL FIND 42
I giallorossi centrano la seconda vittoria in campionato e preparano l'importante sfida di Coppa Italia

L’Alghero conquista Iglesias e continua la risalita in classifica

L’Alghero centra la seconda vittoria in campionato e preparano l’importante sfida di Coppa Italia

L’Alghero ottiene una preziosa vittoria in trasferta, sbancando lo stadio “Monteponi” di Iglesias con un punteggio di 2-1. Questo successo rappresenta la seconda vittoria della stagione nel Campionato di Eccellenza 2024/25. Grazie ai gol di Brboric nel primo tempo e Spanu nella ripresa, i giallorossi conquistano tre punti fondamentali che li portano a quota 7 in classifica. Con questa prestazione, la squadra di mister Giandon conferma la propria imbattibilità lontano da casa.

L’incontro inizia con un buon approccio da parte dell’Alghero, che sblocca il risultato intorno al quindicesimo minuto. Dopo un tiro insidioso di Spanu, deviato in angolo, il capitano Mereu esegue il calcio d’angolo, permettendo a Brboric di colpire di testa e battere il portiere Idrissi. Nonostante la reazione dell’Iglesias, che prova a rispondere con un tentativo di Carboni, il primo tempo si chiude con i giallorossi in vantaggio.

Raddoppio e sofferenza finale

Al ritorno in campo, l’Iglesias cerca di raddrizzare le sorti della gara, ma l’Alghero risponde con un contropiede fulminante. Un filtrante di Manuel Sanna consente a Spanu di siglare il raddoppio al 31° del secondo tempo, con un’azione ben orchestrata insieme a Iesu. Nonostante l’ottima prestazione, i giallorossi devono affrontare un finale di gara concitato. L’Iglesias accorcia le distanze al 50′ con un calcio di rigore trasformato da Cancilieri.

Il match si conclude con un recupero di ben undici minuti, ma i giallorossi resistono e portano a casa i tre punti. La squadra si prepara ora per l’importante gara di andata dei Quarti di Coppa Italia contro l’Ossese, in programma per mercoledì. Inoltre, domenica prossima, i giallorossi torneranno a giocare in casa contro la Ferrini Cagliari allo stadio “Pino Cuccureddu”.

Tabellino della partita

Il tabellino di Iglesias – Alghero evidenzia i momenti salienti dell’incontro:

• Iglesias: Idrissi, Pitzalis (1’ st Crivellaro, 52’ st Mancini), Piras, Giorgetti, Lamacchia, Ilario, Sagitov, D’Angelo (8’ st Rizzi), Capellino, Braylli, Cancilieri. In panchina: Riccio, Grasso, Angioni, Crobeddu. Allenatore: Giampaolo Murru.
  • Alghero: Gobbi, Pireddu, Spanu, Brboric (52’ st Manunta), Mereu (22’ st F. Sanna), Serna, Mula, M. Sanna (35’ st Delizos), M. Carboni (22’ st Iesu), Scognamillo, Kamana. In panchina: Piga, Milia, Scanu, Fois, Oli. Allenatore: Gian Marco Giandon.
  • Arbitro: Francesco Succu di Nuoro.
  • Reti: 15’ pt Brboric, 31’ st Spanu, 50’ st Cancilieri.

Con questa vittoria, l’Alghero dimostra di essere in crescita e pronta per affrontare le prossime sfide, confermando le ambizioni di una stagione competitiva e ricca di soddisfazioni.

About Danilo Garau

Diplomato in Grafica e Comunicazione. Studente di Scienze Politiche. Ho frequentato l' Erasmus nel 2023 presso l'Universidad de Murcia. Passione per il calcio e la politica.

Genera Festival di Alghero: giornalismo, premi e cultura

Il Genera Festival ad Alghero entra nel vivo con cinque giorni dedicati al giornalismo, culminando …