FESTIVAL FIND 42
Carucci presenta il suo libro a Cagliari

Il 11 ottobre Maurizio Carucci il noto cantante degli Ex-Otago presenterà il suo libro d’esordio a Cagliari

L’evento si svolgerà presso il Marina Cafè Noir nell’ambito del festival Marina Cafè Noir.

Il libro: un viaggio tra emozioni e riflessioni

Il titolo del romanzo è “Non esiste un posto al mondo” (Harper Collins, ottobre 2024). In questa opera, Carucci esplora il tema del viaggio. La sua ispirazione proviene da una camminata dagli Appennini liguri a Milano. L’autore definisce quest’esperienza come “abbastanza disperata ma anche estremamente divertente”. Per lui, partire è una risposta a momenti difficili.

Genova: amore e odio

Nelle pagine del libro, Carucci racconta il suo legame con Genova, il suo quartiere di Marassi. Questo luogo rappresenta per lui un punto di partenza. “Quando non si sa come migliorare la propria situazione, l’unica cosa da fare è partire”, afferma. Per lui, i luoghi hanno una loro magia. Tuttavia, riconosce anche le difficoltà della sua città. Genova, pur avendo il suo fascino, offre poche opportunità rispetto a Milano.

Inadeguatezza e scelte di vita

Il romanzo affronta anche il tema dell’inadeguatezza umana. Carucci osserva che le persone, nella loro parzialità, cercano di mantenere un equilibrio. Ognuno fa delle scelte diverse. Chi si dedica allo sport, chi alla spiritualità e chi al lavoro. Queste scelte possono rappresentare un modo per affrontare la vita.

Dalla musica alla scrittura

Parlando della sua evoluzione creativa, Carucci riflette sulla transizione dalla musica alla scrittura. Ha scritto canzoni per anni, ma ha sentito la necessità di raccontare storie più ampie. A 44 anni, trova finalmente la sua voce letteraria. Questo libro rappresenta per lui un nuovo inizio e guarda già al futuro.

La presentazione: un momento significativo

La presentazione del libro sarà un’occasione importante per Carucci. Si sente pronto a condividere la sua storia e a interagire con il pubblico. Ama incontrare le persone e ascoltare le loro visioni. Questo viaggio letterario diventa così un’opportunità per connettersi con gli altri.

About Danilo Garau

Diplomato in Grafica e Comunicazione. Studente di Scienze Politiche. Ho frequentato l' Erasmus nel 2023 presso l'Universidad de Murcia. Passione per il calcio e la politica.

urgano

Uragano Milton, madre di sei figli “Resto qui”

Uragano Milton in arrivo: la storia di Amanda Moss e la difficile scelta di restare …