FESTIVAL FIND 42

Una serata colorata al Festival Del Fumetto con Laura Braga

Tesori a Fumetti
Tesori a Fumetti
Una serata colorata al Festival Del Fumetto con Laura Braga
Loading
/

Laura Braga ha già partecipato al Giocomix portando la sua esperienza e creatività per i più piccoli ma anche per i più adulti

Laura Braga è una fumettista, illustratrice veramente conosciuta e popolare, in tutto quello che è il mondo artistico dei disegnatori, fumettisti , illustratori. Partecipa già in Sardegna per il Giocomix, portando la sua esperienza e creatività per i più piccoli ma anche per i più adulti.

Quest’anno, Laura Braga, porta la sua dinamicità colorata al Festival Di “Tesoro a Fumetti”, Festival Internazionale Del Fumetto, nel comune di Pimentel, dove si possono incontrare diversi stand, padiglioni e temi dedicati al fumetto, all’illustrazione e a tutto ciò che è l’arte a 360°

Laura Braga e il suo approccio con l’arte

Laura Braga è un’artista fin da molto piccola; lei stessa ricorda le sue giornate di infanzia, dedicate al coinvolgimento con il giornalino di Topolino. Ricorda con un sorriso sulle labbra e con un pò di nostalgia la bellezza di quei momenti, dove con grande entusiasmo sfogliava quelle pagine ammirando le vignette e tutte le immagini colorate.

Da quel momento inizia a battere in lei una grande passione, quella del disegno. Laura Braga inizia il suo percorso con studi artistici, e la scuola del Comix a Verona, dove è nata; Capisce che il suo percorso è più orientato verso il disegno a vignette. Collabora con la Mondadori Ragazzi, e poi Italia, Francia, America.

L’importanza dell’immaginazione Per bambini e giovani

Laura Braga sostiene che l’immaginazione, la fantasia e il contatto con i fogli, i colori e le matite siano un concetto essenziale per i bambini e giovani. Oggi si va a perdere tanto, con gli aspetti più tecnologici, la sintonia con tutto ciò che è la bellezza espressiva e immaginativa, che si emana con l’utilizzo di colori e forme su carta.

Cartoni animati, fumetti, illustrazioni, arte, colori, disegno e creatività sono l’essenza e l’anima della vita del bambino che ritorna al suo essere più puro. Laura Braga chiarifica in maniera molto preponderante questo aspetto, che tenta di divulgare anche tramite il suo meraviglioso lavoro.

Cosa porterà Laura Braga al Festival del fumetto?

Laura Braga al Festival del fumetto decide di portare la bellezza delle cose semplici, di tutte quelle cose che non possono essere viste ad occhio nudo dal pubblico; tutto ciò che non si può sapere e percepire. Ama l’idea di poter far esplorare ai partecipanti il concetto di ciò che non si può sapere, e che si cela dietro le quinte.

Un’artista completa, giovane, bella e con una grande esperienza alle spalle. E’ costernata da una grande umiltà, miscelata da una semplicità nel suo essere. Si racconta con emozione, portando la bellezza dell’innovazione nel mondo artistico, ricco di colori, sfide e tanto cammino personale impresso nei suoi lavori.

About Roberta Grazzini

Artista Spirituale. Amo il canto, il ballo, la musica e le esperienze sensoriali. Esprimo la mia essenza portando il messaggio della comunicazione spirituale tra il visibile e l'invisibile, per ritrovare la propria vera ed unica autenticità, in questo cammino di esperienza chiamato vita.

Controlla anche

petrolchimico

Baker Hughes: Urso rassicura Occhiuto

 Baker Hughes, il futuro degli investimenti in Italia secondo il ministro Urso Il ministro delle …