FESTIVAL FIND 42

NONE EXCLUDED/NESSUNO ESCLUSO

Contro tutte le discriminazioni si avvia alla conclusione la seconda edizione a Quartu Sant’Elena del festival “NONE EXCLUDED NESSUNO ESCLUSO”

contro ogni forma di discriminazione organizzato dall’Associazione Culturale “Viamentana Teatro”, direzione artistica Giuliano Pornasio, con il contributo del Comune di Quartu Sant’Elena, all’interno del progetto “Ripensare la città – il contributo delle Associazioni“.

Laboratori, concorso di cortometraggi, incontri con l’autore e proiezioni sul tema dell’inclusione e contro ogni forma di discriminazione.

Per informazioni tel. 347 4208875, mail viamentanateatro@gmail.com

Gli appuntamenti


Venerdì 11 Ottobre ore 20.30 presso SPAZIO/48 in via Scarlatti 48/B Quartu Sant’Elena, proiezione del cortometraggio “CORPI MOSSI”, alla presenza di alcuni dei protagonisti. Il corto è risultato di un laboratorio video partecipato realizzato dal MOS MOVIMENTO OMOSESSUALE SARDO nell’ambito dello Sportello Migranti, volto a dare assistenza e sostegno alle persone costrette all’emigrazione a causa dell’orientamento sessuale o dell’identità di genere. La proiezione sarà seguita da interventi di Simone Sanna Venerdini per il MOS e dei partecipanti del progetto. Evento realizzato in collaborazione con Ass. BAA BA; presenta Valentina Sulas.

Sabato 12 Ottobre ore 20.30 presso CASA OLLA via E. Porcu 29 Quartu Sant’Elena, si terrà la serata conclusiva con un ricco programma. Si comincerà con la proiezione e premiazione dei corti vincitori del concorso “NONE EXCLUDED”; interverranno Stefano Fozzi (Regista/autore RAI), Pio Bruno (direttore Cineclub FEDIC Cagliari) e Erminia Cocco per la Cooperativa Sociale AMAN.

Seguirà la proiezione del cortometraggio IO SONO, risultato del laboratorio artistico diretto da Viamentana Teatro QUARTU CITTA’ CHE ACCOGLIE e che ha visto la partecipazione attiva di ragazzi migranti. Il progetto è stato realizzato in collaborazione con la Coop. Soc. AMAN, impegnata nel sostegno ai migranti nel territorio quartese. La chiusura della serata è affidata alla musica etnica del musicista curdo MUBIN DUNEN. L’evento è presentato da Giuliano Pornasio.

About Priamo Meloni

Laureato in scienze della comunicazione. Appassionato di sport in particolare calcio, musica e storia.

Controlla anche

la rinascita della musica indipendente: “Sottosuoni” celebra dieci anni di evoluzione musicale

Un viaggio attraverso il passato e il presente della scena musicale sarda con “Sottosuoni” Un …