FESTIVAL FIND 42

Incontro informativo sul servizio di refezione scolastica alla MEM

Il 23 ottobre 2024, alle ore 17, si svolgerà un incontro informativo sulla refezione scolastica presso la MEM – Mediateca del Mediterraneo di Cagliari. L’incontro, organizzato dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Cagliari, guidato da Giulia Andreozzi, si propone di chiarire il funzionamento del servizio di refezione per le scuole. Questo evento si rivelerà fondamentale per la comunità scolastica, offrendo un’opportunità di dialogo e confronto tra famiglie, esperti e operatori del settore.

L’incontro aperto al pubblico prevede la partecipazione del direttore dell’esecuzione del contratto, di un operatore economico e di esperti del settore. Durante l’incontro, gli esperti presenteranno il servizio, illustrando dettagli e procedure. Inoltre, sarà possibile chiarire eventuali dubbi e perplessità che potrebbero sorgere a un mese dall’inizio della refezione scolastica. L’Assessorato alla Pubblica Istruzione invita le famiglie a partecipare attivamente per contribuire a un dibattito costruttivo.

“Quest’anno, per la prima volta, abbiamo attivato il servizio prima di ottobre,” afferma Giulia Andreozzi. La sua soddisfazione si riflette nel riconoscimento del lavoro svolto dagli uffici, dagli operatori economici e dai dirigenti scolastici. L’assessora sottolinea come il personale dell’Ambito Territoriale Scolastico di Cagliari abbia garantito gli organici necessari per rendere possibile questo importante traguardo. “Ora, a un mese esatto dall’avvio del servizio, vogliamo fare un punto della situazione insieme alle famiglie,” continua l’assessora, evidenziando l’importanza di spiegare i meccanismi di funzionamento del servizio e affrontare le eventuali criticità esistenti.

Un processo partecipativo per il futuro

L’incontro di mercoledì rappresenta un primo passo verso un processo partecipativo più ampio. L’Assessorato alla Pubblica Istruzione si impegna a coinvolgere le famiglie nella formulazione delle linee di indirizzo per il nuovo capitolato, assicurando così che le esigenze della comunità scolastica siano ascoltate e rispettate. “Si tratta di un momento informativo e conoscitivo per tutte le parti in causa,” afferma Andreozzi, evidenziando la volontà di instaurare un dialogo costruttivo tra istituzioni e famiglie.

L’evento si configura quindi come un’importante opportunità per migliorare il servizio di refezione scolastica a Cagliari. La partecipazione attiva delle famiglie potrà contribuire a identificare eventuali problematiche e a proporre soluzioni efficaci, rendendo il servizio più vicino alle esigenze di tutti.

About Marina Cossu

Studentessa laureanda di Relazioni Internazionali, appassionata di politica e comunicazione istituzionale.

Artemix Festival: la città si trasforma con il teatro e la creatività digitale

L’Artemix Festival, il primo evento teatrale e creativo digitale per l’infanzia, debutta a Quartu Sant’Elena …