FESTIVAL FIND 42

Weekend di benessere e yoga: torna il festival di Bari Sardo

Il 26 e 27 ottobre si svolgerà la terza edizione del Felix Yoga Festival al Galanias Hotel & Retreat. L’evento promette due giorni di pratiche yoga, musica e attività per famiglie, coinvolgendo appassionati e neofiti nella bellezza dell’Ogliastra.

Il Felix Yoga Festival, in programma il 26 e 27 ottobre 2024, si svolge al Galanias Hotel & Retreat di Bari Sardo, un’incantevole località in Ogliastra. Questo evento, giunto alla sua terza edizione, riunisce praticanti di yoga e appassionati del benessere in un’atmosfera di condivisione e relax. L’iniziativa, organizzata da Felix Hotels, si propone di creare uno spazio in cui gli individui possano esplorare diverse forme di yoga, migliorando il proprio equilibrio fisico e mentale. Durante il weekend, i partecipanti possono scoprire pratiche come Vinyasa Yoga, Hatha Yoga, Nia, Pilates Yoga Fusion, Pranayama e Chakra Sounds, guidate da esperti maestri provenienti da diverse parti d’Italia.

L’evento offre anche momenti di convivialità, come un concerto dopo cena previsto per il sabato sera. Gli organizzatori vogliono garantire un’esperienza completa, in cui il benessere non si limita solo alle pratiche fisiche, ma include anche momenti di socializzazione e riflessione. Una passeggiata meditativa nella natura offre l’opportunità di connettersi con l’ambiente circostante, permettendo ai partecipanti di vivere un’immersione totale nel paesaggio naturale della Sardegna. Questo approccio olistico al benessere rappresenta una delle caratteristiche distintive del festival.

Un festival per tutte le età

Quest’anno il festival si arricchisce di una novità significativa: l’inclusione delle famiglie con bambini. Per la prima volta, il Felix Yoga Festival offre una pratica dedicata ai più piccoli, prevista per domenica 27 ottobre alle 17. I bambini, accompagnati da un genitore, hanno la possibilità di partecipare a un’esperienza di yoga pensata appositamente per loro. Questa iniziativa non solo introduce i più giovani alla pratica dello yoga, ma favorisce anche un legame speciale tra genitori e figli, contribuendo al loro percorso di crescita personale.

Il festival si rivolge sia a chi pratica già yoga, sia a chi desidera avvicinarsi per la prima volta a queste discipline. I partecipanti possono approfittare di questo weekend per scoprire nuove pratiche e stili di vita, prendendo parte a sessioni che promuovono la felicità e il benessere del corpo e dell’anima. L’atmosfera conviviale e accogliente del festival crea un ambiente ideale per imparare e condividere.

Un programma ricco e variegato

Il programma del Felix Yoga Festival si presenta ricco e variegato, con un totale di quindici pratiche diverse. I maestri partecipanti includono esperti di diverse scuole di yoga, ognuno dei quali porta il proprio approccio unico. L’evento prevede anche momenti di approfondimento e discussione, dove gli insegnanti possono condividere le loro esperienze e conoscenze con i partecipanti. Questa interazione tra maestri e praticanti arricchisce ulteriormente l’esperienza del festival.

In aggiunta alle lezioni di yoga, il festival promuove anche il benessere attraverso la musica e le arti. Il concerto serale, programmato per il sabato, offre un’occasione per rilassarsi e divertirsi, creando un’atmosfera festosa e serena. La natura che circonda il Galanias Hotel contribuisce a rendere questa esperienza ancora più speciale, permettendo ai partecipanti di riconnettersi con l’ambiente naturale, un aspetto fondamentale del benessere.

About Tomaso Pisano

Appassionato di videogiochi e musica, di sport nello specifico calcio. Animatore presso matrimoni, studente di beni culturali sezione archeologica.

Spaziomusica: al via a Cagliari la quarantatreesima edizione

Il Festival Spaziomusica torna a Cagliari con una rassegna dedicata alla musica di ricerca e …