FESTIVAL FIND 42

Erasmus Welcome Day, organizzato dall’Erasmus Student Network (ESN)

L’Erasmus Welcome Day, organizzato dall’Erasmus Student Network (ESN) di Sassari in collaborazione con il Comitato Erasmus di Ateneo e l’Ufficio Mobilità e Relazioni Internazionali, rappresenta un appuntamento annuale imperdibile per gli studenti Erasmus. L’evento sarà il culmine della “Erasmus Welcome Week”, che si svolgerà dal 14 al 20 ottobre 2024. Questa settimana di eventi e iniziative è pensata per accogliere e integrare gli studenti Erasmus nella comunità universitaria sassarese, offrendo loro l’opportunità di conoscere il territorio e stringere legami con altri studenti internazionali.

Durante l’Erasmus Welcome Day, si susseguiranno gli interventi di saluto di importanti figure istituzionali, tra cui il Magnifico Rettore dell’Università di Sassari. Saranno presenti anche i Professori Claudia Crosio e Lorenzo Devilla, delegati rettorali per le relazioni internazionali, e il Presidente del Conservatorio “Luigi Canepa” di Sassari. L’evento sarà moderato dalla Dott.ssa Chiara Sau, Presidente dell’ESN Sassari.

Un momento speciale sarà riservato all’esecuzione di brani dal Coro dell’Università e alle performance musicali degli studenti del Dipartimento di Jazz del Conservatorio “L. Canepa”, che contribuiranno a creare un’atmosfera di festa e condivisione interculturale.

A conclusione della giornata, verranno annunciati i vincitori del 5° Contest Fotografico. La competizione che coinvolge gli studenti Erasmus in arrivo e in partenza dall’Università di Sassari, premiando le loro fotografie che meglio rappresentano l’esperienza Erasmus.

L’Erasmus Welcome Day è dunque un evento fondamentale per promuovere l’internazionalizzazione dell’Università di Sassari, valorizzando le opportunità offerte dal programma Erasmus e favorendo l’integrazione degli studenti provenienti da tutto il mondo.

About Marco Melis

Marco Melis, in arte Markitto, Dj, Produttore musicale, Performing Artist. Un unico amore, passione e stile di vita: la Musica.

Osteoporosi visite gratuite al Poliambulatorio di Terralba

Mercoledì 23 ottobre, in occasione della Giornata mondiale dell’Osteoporosi, il Poliambulatorio di Terralba offrirà visite …