Il nuovo singolo di Leschio, disponibile dall’11 ottobre 2024, fonde liriche affilate e sonorità trap
Leschio ritorna con “STEP”, il nuovo banger in cui il rapper sardo si esprime attraverso liriche ricercate e barre affilate, arricchite da citazioni cinematografiche e riferimenti crudi alle sue esperienze personali. La produzione, curata da Ares e Fueled4Gucci, presenta sonorità trap orchestrali e influenze West Coast, creando il tappeto sonoro perfetto per il “Benvenuto” che Leschio vuole dare ai suoi ascoltatori, come recita il ritornello: “Welcome to the club!”.
Leschio, nato in Sardegna e attualmente residente a Milano, ha deciso di trasferirsi per crescere artisticamente e inseguire il suo sogno. Il suo rap è rivolto a tutte quelle persone che, lontane da casa, fanno di tutto per realizzare i propri obiettivi. Il suo immaginario proveniente dal Sud Sardegna e le sue esperienze di vita sono raccontate attraverso un linguaggio colorato e spesso tagliente, dove il viaggio, la rivalsa e l’amore sono temi centrali. Leschio non si scorda le sue origini ed è pronto, step dopo step, a far calare l’ascoltatore in un mondo fatto di sensazioni vivide.
Marco Leschio, rapper nato e cresciuto a Cagliari, si distingue per la scrittura e la sua forte presenza scenica. Dopo i primi singoli “Carillon” e “4Eva”, utilizzato come jingle da Radio 105, ha calcato i palchi più importanti della Sardegna, partecipando a eventi come Mondo Ichnusa, PoettoFest, Ateneika 18 e 22, e Arabax Music Festival, aprendo i concerti di numerosi artisti di rilievo. Recentemente, ha preso parte al noto format Real Talk Cypher. Dopo l’uscita dei singoli “Sangue”, “Habitat”, “BLUEPRINT” e “CAMBOGIA”, venerdì 11 ottobre è uscito il suo nuovo brano intitolato “STEP”.