FESTIVAL FIND 42

Tecnologia e imprenditorialità femminile, evento a Cagliari

A Cagliari l’evento InnovateHer: Women’s Empowerment Global Summit for Emerging Technologies

A Cagliari si terrà l’evento InnovateHer: Women’s Empowerment Global Summit for Emerging Technologies, organizzato dal Crea UniCa, il Centro Servizi per l’Innovazione e l’Imprenditorialità dell’Università di Cagliari, in collaborazione con Prospera Women. Questo summit, previsto per il 25 e 26 ottobre 2024, è dedicato alla promozione delle donne nel campo dell’imprenditorialità e della tecnologia.

L’obiettivo principale dell’evento è favorire la diffusione delle tecnologie emergenti tra le imprenditrici e le leader del settore, creando uno spazio di formazione e confronto. Durante le due giornate, professioniste, ricercatrici e investitrici avranno l’opportunità di esplorare nuove soluzioni tecnologiche e discutere delle sfide e delle opportunità nel campo dell’innovazione digitale. Saranno presenti speaker internazionali e figure di spicco del mondo tecnologico e imprenditoriale, che condivideranno esperienze e visioni per sostenere l’empowerment femminile.

Il programma prevede momenti formativi, workshop interattivi e discussioni aperte che affronteranno temi cruciali come la leadership al femminile, l’accesso al capitale e il ruolo delle donne nelle tecnologie emergenti. Tra i partecipanti ci saranno ricercatrici dell’Università di Cagliari e di altri atenei, nonché imprenditrici locali interessate a sviluppare competenze nell’ambito delle tecnologie innovative.

Questa iniziativa rientra nel più ampio impegno dell’Università di Cagliari verso la promozione della parità di genere e la valorizzazione delle competenze femminili in settori spesso dominati dagli uomini, come la tecnologia e l’innovazione. L’evento vuole inoltre favorire la creazione di reti di supporto e collaborazione tra le partecipanti, contribuendo allo sviluppo di una nuova generazione di leader tecnologiche.

Per partecipare all’evento è necessario registrarsi, poiché i posti sono limitati, e la scadenza per l’iscrizione era fissata al 17 ottobre 2024.

About Marco Melis

Marco Melis, in arte Markitto, Dj, Produttore musicale, Performing Artist. Un unico amore, passione e stile di vita: la Musica.

intervista

Giuliano Malloci, intervista Notte dei ricercatori

In occasione di Sharper, l’evento dedicato alla divulgazione scientifica, il professore Giuliano Mallocci apre le …