Tè con autore: Cagliari diventa una libreria a cielo aperto

Dal centro alle periferie, la città accoglie il festival letterario “Tè con autore” con sei imperdibili incontri. Autori e lettori si incontrano per esplorare le novità editoriali e riscoprire il piacere della lettura in compagnia. Dal 8 novembre al 13 dicembre, Cagliari si trasforma, accogliendo eventi diffusi in quartieri storici e location originali. Un’occasione culturale unica, tra libri, incontri e laboratori.

La 2ª edizione di “Tè con autore” si terrà dall’8 novembre al 13 dicembre a Cagliari, coinvolgendo tanto il centro cittadino quanto le sue periferie. Il festival, organizzato dalla compagnia Artisti Fuori Posto con il patrocinio del Comune di Cagliari, mira a rendere la letteratura accessibile e interattiva. Il progetto offre sei presentazioni di libri, condotte dall’attrice Francesca Saba. È coompreso anche un laboratorio di lettura espressiva, proponendo così un’esperienza che fonde spettacolo e narrazione.

Gli eventi si terranno in vari luoghi simbolici di Cagliari, come la Fondazione di Sardegna, dove si terranno le prime due presentazioni. “Tè con autore” coinvolge lettori di tutte le età: dai bambini della scuola primaria ai ragazzi della scuola secondaria.

Letture e incontri a Cagliari, per ogni età

L’8 novembre alle ore 17:30 presso la sala conferenze della Fondazione di Sardegna con l’intervista a Luca Foschi e il suo libro Al Ghalas: l’ora più buia per il Medio Oriente.

La settimana successiva, il 15 novembre, nello stesso luogo e alla stessa ora, Milena Agus presenterà il suo ultimo libro Notte di vento che passa.

Il 22 novembre, gli studenti della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo Giusi Devinu di Cagliari incontreranno i fumettisti Guido Masala e Massimo Dall’Oglio. L’incontro che darà ai giovani lettori la possibilità di scoprire il mondo del fumetto e dell’illustrazione. La coppia ritorna il 29 novembre presso l’auditorium del liceo classico Siotto Pintor.

Un dicembre letterario tra storia e fantasia

Il festival letterario continua il 6 dicembre alle ore 18:00 presso il Bliss Food & Wine, in collaborazione con la libreria Mondadori di via Paoli. Questa serata vedrà protagonista Eva Garau, che presenterà Margaret Thatcher. La formazione e l’ascesa.

Il gran finale, il 13 dicembre, si terrà nello Spazio Off di Artisti Fuori Posto in via Chiara Lubich. In questo incontro, i bambini avranno modo di ascoltare le fiabe natalizie del libro Racconti di Natale, interpretate dagli attori Piero Murenu, Filippo Salaris e Alessandro Pani.

Un’esperienza gratuita per tutti

L’intero programma del festival sarà ad accesso libero e gratuito, con gli attori della compagnia Artisti Fuori Posto e gli allievi del laboratorio di lettura espressiva che si alterneranno per dar voce alle storie presentate.

About Roberta Ferrau

Studentessa in Scienze della Comunicazione. Grande appassionata di cultura pop e letteratura. Occasionalmente mi occupo di recensioni letterarie, concentrandomi con maggiore attenzione sulla narrativa fantastica. Quando non sono immersa tra parole e mondi fantastici mi dedico all'esplorazione della comunicazione digitale e tradizionale, con una maggiore attenzione al copywriting e alla comunicazione ambientale e sociale.

Controlla anche

decima edizione festival officine permanenti

Officine permanenti: il festival della rigenerazione a Cagliari

Dal 21 al 23 novembre alla Manifattura, riflessioni e spettacoli sulla “RiCreazione” La decima edizione …