Un’opportunità offerta dal CRS4 per le scuole sarde di esplorare il mondo della ricerca scientifica
Il CRS4 – Centro di ricerca, sviluppo e studi superiori in Sardegna, nell’ambito del progetto di ricerca RIALE-EU, organizza il contest “In viaggio con la scienza” destinato ai docenti di area STEM delle scuole secondarie di secondo grado e delle classi seconde e terze delle scuole secondarie di primo grado della Regione Sardegna. Le adesioni scadono il 30 novembre.
L’obiettivo è creare una “competizione virtuosa” per valutare l’impatto sull’apprendimento e sulla motivazione degli studenti verso le materie STEM. Le classi devono produrre un contenuto multimediale che racconti la loro idea di ricerca scientifica. I prodotti più originali verranno presentati durante la conferenza internazionale di fine progetto prevista nel 2025.
Le classi vincitrici avranno l’opportunità di visitare un centro di ricerca in Italia o all’estero, diventando così “ricercatori per un giorno”.
Il CRS4 ha lanciato questo contest per stimolare l’interesse degli studenti verso le materie scientifiche e tecnologiche. I docenti di area STEM delle scuole secondarie di secondo grado e delle classi seconde e terze delle scuole secondarie di primo grado della Regione Sardegna sono invitati a partecipare. Le adesioni scadono il 30 novembre.
L’obiettivo principale è creare una “competizione virtuosa” che valuti l’impatto sull’apprendimento e sulla motivazione degli studenti verso le materie STEM. Le classi devono produrre un contenuto multimediale che racconti la loro idea di ricerca scientifica. I prodotti più originali verranno presentati durante la conferenza internazionale di fine progetto prevista nel 2025.
Le classi vincitrici avranno l’opportunità di visitare un centro di ricerca in Italia o all’estero, diventando così “ricercatori per un giorno”.