Nuorese-Alghero: Cadau regala la vittoria al Frogheri

Un gol nel primo tempo decide l’incontro. L’Alghero domina nella ripresa ma torna senza punti. Ora focus sulla sfida casalinga contro il Barisardo.

La Nuorese trionfa al “Frogheri” con una vittoria di misura sull’Alghero, grazie a un gol di Cadau al 36’ del primo tempo. Nonostante una ripresa dominata dai giallorossi, il risultato rimane fermo sull’1-0, lasciando l’Alghero a quota 14 punti nel campionato di Eccellenza 2024/25. Una trasferta amara per i ragazzi di Gian Marco Giandon, che ora si preparano al prossimo impegno contro il Barisardo.

Un primo tempo equilibrato, deciso da un episodio

La partita al Frogheri di Nuoro parte con grande intensità. I padroni di casa, guidati da Ivan Cirinà, si rendono pericolosi già nei primi minuti grazie a Cocco e Cadau, ma l’equilibrio iniziale regge. L’Alghero, nonostante qualche difficoltà, risponde con una conclusione di Mula che però non impensierisce il portiere Trini.

L’episodio decisivo arriva al minuto 36: Cadau, protagonista assoluto del match, sfrutta un’incertezza difensiva e con una percussione centrale supera anche il portiere Gobbi, segnando il gol che vale i tre punti per la Nuorese. I giallorossi provano a reagire, ma il primo tempo si chiude con il vantaggio di misura per i padroni di casa.

Visita la pagina ufficiale del Comune di Nuoro per scoprire di più sulle attività sportive nella città.

Secondo tempo: l’Alghero sfiora più volte il pareggio

La ripresa vede l’Alghero entrare in campo con determinazione. I giallorossi alzano il ritmo e mettono sotto pressione la retroguardia della Nuorese. Mereu, su calcio piazzato, imbecca Sini, che costringe il portiere Trini a un intervento decisivo. Dalla successiva azione da corner, lo stesso Sini colpisce il palo, con il pallone che arriva a Kamana, il quale però manca incredibilmente il bersaglio.

Nonostante gli innesti di forze fresche, come Baraye, che si rende pericoloso nei minuti finali, l’Alghero non riesce a concretizzare le numerose occasioni. La difesa della Nuorese regge, portando a casa una vittoria sofferta ma preziosa.

Scopri gli eventi sportivi locali sul sito della Nuorese Calcio

About Federica Cardia

Studentessa in beni culturali, cuoca e mamma a tempo pieno. Dopo il diploma come tecnico per il turismo e svariati anni alla ricerca dell'occupazione che più mi si addice, tra cucine, pulizie, e corse in motorino per consegnare raccomandate, ho varcato anche la soglia dell' università alla veneranda età di quasi 30 anni. Fuori corso a causa di diverse vissicitudini, la migliore la mia bambina di 8 mesi, Dafne. Ora giunta quasi alla fine di questo percorso formativo, sarò qui presente per qualche tempo a scrivere per voi.

Controlla anche

lattuga di mare

Lattuga di mare: una rivoluzione alimentare per la sostenibilità

Gli studiosi della Chalmers University di Göteborg puntano su un’alga dai mille usi per ridurre …