Roberto Casalini e Diego De Silva Scrittori a piede Lìberos

Dal 27 al 29 novembre, Lìberos ospiterà due noti scrittori, Roberto Casalini e Diego De Silva, per tre incontri dedicati alla presentazione delle loro opere tra Sassari e Macomer. Ecco tutti i dettagli

Eventi e Opere Presentate tra Sassari e Macomer

Roberto Casalini

  • 27 novembre: Presentazione del saggio Sangue italiano (Neri Pozza) presso la Biblioteca Universitaria sassarese alle 18:30, in dialogo con Cosimo Filigheddu.
  • 28 novembre: Secondo incontro al Centro Servizi Culturali di Macomer alle 19:00, con Roberta Balestrucci.

Nel libro, Casalini esplora storie di crimini e violenze che hanno segnato la storia d’Italia, dal Risorgimento ai giorni nostri, offrendo uno spaccato su delitti di varia natura: passionale, politico e sociale.

Diego De Silva

  • 29 novembre: Presentazione del romanzo I titoli di coda di una vita insieme (Einaudi) all’Ex-Ma.Ter di Sassari alle 18:30, in conversazione con Roberto Uzzau.

Il romanzo racconta la fine di una relazione tra Fosco e Alice, tra ironia, dolore e ostinazione, mentre cercano di dar voce a ciò che i documenti legali non possono catturare.

Tra gli autori Roberto Casalini di Sassari

  • Roberto Casalini, nato a Cagliari, di origine sassarese, e oggi residente a Milano, ha una lunga carriera come giornalista, direttore di riviste di musica e cinema e collaboratore per Millennium del Fatto Quotidiano.
  • Diego De Silva, scrittore, giornalista e sceneggiatore napoletano, è noto per i suoi romanzi tradotti in molte lingue, oltre a collaborare con testate prestigiose come Il Mattino, L’Espresso e Tuttolibri de La Stampa.

Organizzazione ed eventi

Gli eventi sono patrocinati dal Comune di Sassari e organizzati in collaborazione con:

  • Biblioteca Universitaria di Sassari
  • Centro Servizi Culturali di Macomer
  • Accademia di Belle Arti Mario Sironi di Sassari
  • Librerie Koinè Ubik di Sassari e Soru di Macomer

Un’occasione unica per incontrare due voci autorevoli della letteratura e del giornalismo italiani.

About Roberta Grazzini

Artista Spirituale. Amo il canto, il ballo, la musica e le esperienze sensoriali. Esprimo la mia essenza portando il messaggio della comunicazione spirituale tra il visibile e l'invisibile, per ritrovare la propria vera ed unica autenticità, in questo cammino di esperienza chiamato vita.

Controlla anche

Abruzzo un evento culturale dedicato alla scoperta del territorio

Dal cuore delle tradizioni ai nuovi linguaggi artistici: un calendario ricco di eventi celebra la …