Storie di vita mala: Joe Perrino e Zuanna Maria Boscani al Teatro Massimo di Cagliari
Storie i vita e un racconto tra musica e teatro sul tema del carcere
Il prossimo venerdì 22 novembre, alle ore 21, il Teatro Massimo di Cagliari ospiterà Storie di vita mala, un evento unico nel cartellone di “Tracce Emergenti”. Lo spettacolo è un’iniziativa del Festival Jazz in Sardegna/European Jazz Expo dedicata a nuovi orizzonti discografici e produzioni indipendenti. Al centro della scena, due protagonisti d’eccezione: il rocker cagliaritano Joe Perrino e l’attrice Zuanna Maria Boscani.
Lo spettacolo si basa sul racconto delle esperienze dei detenuti, portando alla luce storie di amori perduti, tradimenti, vendette e speranze. Con un approccio da cantastorie, Joe Perrino intreccia melodie country, blues, tango e stornelli popolari in arrangiamenti essenziali ma emozionanti. Questo viaggio musicale e narrativo è il ritorno del rocker sul palcoscenico teatrale, un luogo che mancava da tempo nella sua carriera, ora riscoperto con un progetto personale e carico di significato.
Un viaggio musicale che abbatte le barriere del carcere
Storie di vita mala nasce da un’intensa riflessione sulla condizione dei detenuti, intrecciando esperienze personali e storie raccolte negli anni. La performance punta a creare un dialogo immaginario tra il mondo rinchiuso oltre le mura del carcere e la società esterna. Nel corso dello spettacolo vengono svelati paure, desideri e bisogni spesso taciuti. Sul palco, la voce di Zuanna Maria Boscani accompagna le narrazioni musicali, arricchendo lo spettacolo con un linguaggio teatrale che richiama il circo anni Trenta, il neorealismo italiano e la tradizione dei cantastorie.
L’ingresso è fissato a 5 euro, un’occasione imperdibile per scoprire come l’arte possa dare voce a temi ancora considerati tabù, restituendo dignità e ascolto a un mondo troppo spesso dimenticato.