“ATTOBIUS, FESTAS E TRADITZIONIS” – 30° Anniversario dell’Associazione T.A.M T.A.M
L’Associazione Culturale T.A.M T.A.M. organizza a Sestu la Decima Edizione della manifestazione “ATTOBIUS, FESTAS E TRADITZIONIS”, il 22 e 24 novembre 2024, in occasione del 30° anniversario della fondazione dell’Associazione e in concomitanza con i festeggiamenti in onore di Santa Cecilia, patrona dei musicisti.
Programma della manifestazione
Venerdì 22 novembre 2024 – Chiesa San Giorgio Martire
- Ore 17:30: Santa Messa in onore di Santa Cecilia, celebrata da Don Sergio Manunza. L’animazione musicale sarà curata da un coro unico, composto dal Gruppo Corale Santa Cecilia, dal Coro “Lorenzo Perosi” e dal Coro dei catechisti della Parrocchia San Giorgio, sotto la direzione del Maestro Ignazio Perra.
- Ore 19:00: Concerto “VOCI IN ARMONIA – Viaggio musicale con la magia delle voci in coro”, eseguito dal Coro Polifonico Giovanile “Giovanni Pierluigi da Palestrina” di Cabras, diretto dal Maestro Fenisia Erdas.
Domenica 24 novembre 2024 – Chiesa San Gemiliano
- Ore 19:00: Concerto per oboe e archi “CLASSIC MUSIC – Percorso musicale fra celebri melodie classiche”. Si esibirà l’Ensemble Trame Sonore, composto da Francesca Viero (oboe), Oleysa Emelyanenko (violino), Salvatore Rea (viola) e Karen Hernandez (violoncello).
Promozione e finalità dell’evento
La manifestazione, diretta dal Maestro Ignazio Perra, è promossa dall’Associazione Culturale T.A.M T.A.M. di Sestu, con il patrocinio e il contributo del Comune di Sestu. Collaborano la Parrocchia San Giorgio Martire, l’Associazione Amici Volontari di San Gemiliano e l’Associazione Culturale Musicale “Ennio Porrino” di Elmas. Quest’ultima realizza l’evento nell’ambito del progetto “Suoni e Voci per l’Isola”, sostenuto dalla Regione Autonoma della Sardegna, Assessorato della Pubblica Istruzione e Spettacolo.
L’ingresso ai concerti è gratuito.
Obiettivi culturali e sociali
Il Direttore Artistico, Ignazio Perra, spiega:
“La manifestazione mira a diffondere e valorizzare diversi stili musicali, promuovendo un dialogo tra generi ed epoche. Attraverso la musica, vogliamo favorire momenti di crescita culturale, artistica e sociale, creando occasioni di scambio e confronto per la comunità. Inoltre, l’evento consente di celebrare ricorrenze di grande valore popolare, sostenendo la valorizzazione delle realtà locali”.
Il Presidente dell’Associazione TAM TAM, Sonia Pinna, aggiunge:
“Da dieci anni realizziamo questa manifestazione a Sestu, integrandola con altre iniziative culturali. Quest’anno, il progetto assume un significato speciale perché si inserisce nel 30° anniversario dell’Associazione. Ringraziamo Don Sergio Manunza per la sua collaborazione continua e per il sostegno alla realizzazione di questo importante evento”.