La cultura e la tradizione della Sardegna valicano i confini e arrivano a Times Square, la piazza icona di New York
I dati più recenti di Istat e Ministero del Turismo mostrano che la Sardegna ha registrato oltre 3 milioni di arrivi e più di 15 milioni di presenze nelle strutture ricettive lo scorso anno, con un aumento degli arrivi del +2%. A livello nazionale, la Sardegna rappresenta il 3,2% di tutte le presenze italiane, con 8 milioni di sardi e 6 milioni e 700mila visitatori dal resto d’Italia e dall’estero.
Per condividere la cultura, la bellezza e le tradizioni autentiche della Sardegna, Visit Italy ha lanciato l’iniziativa “Sardegna in Viaggio”. Questo progetto conferma l’impegno di Visit Italy, che negli ultimi quattro anni ha collaborato con la Camera di Commercio di Sassari per promuovere la rassegna Salude&Trigu. Questo programma mira a destagionalizzare i flussi turistici e attrarre visitatori nei periodi di bassa stagione.
La campagna celebra le tradizioni della Sardegna oltre i confini regionali. Il viaggio è partito dal Nuraghe di Torralba e ha attraversato la penisola, passando per Napoli, Roma e Milano. Il 22 novembre, l’itinerario culmina con una proiezione a Times Square, la piazza icona di New York. Questo momento unico celebra la cultura sarda a livello internazionale.
Il reel della tappa del viaggio dedicata a New York è ora disponibile e si può visualizzare e scaricare cliccando qui.
L’iniziativa invita i viaggiatori a scoprire le meraviglie meno conosciute della Sardegna. Promuovendo un turismo consapevole attraverso una narrazione che arricchisce l’esperienza turistica e crea una connessione emotiva che arriva oltreoceano.