Due gol di Scognamillo negli ultimi dieci minuti strappano il pari per l’Alghero contro il Barisardo in un match carico di tensione
Alghero e Barisardo si sono affrontati al Pino Cuccureddu in una partita che ha tenuto il pubblico con il fiato sospeso fino all’ultimo secondo. Nell’undicesima giornata del campionato di Eccellenza 2024/25, i giallorossi hanno acciuffato un insperato 2-2 grazie a una doppietta nel finale di Scognamillo. Nonostante il vantaggio iniziale degli ospiti, l’Alghero ha dimostrato carattere, guadagnando un punto importante in classifica.
Primo tempo tra emozioni e un vantaggio ospite firmato Tosi
La gara è iniziata con un ritmo elevato e occasioni per entrambe le squadre. Al 3’, Baraye ha colpito la traversa, sfiorando il vantaggio per l’Alghero. La reazione del Barisardo è arrivata subito dopo: al 5’ Dragan ha costretto Gobbi a un intervento decisivo, mentre all’8’ Dimitrijevic ha impegnato nuovamente il portiere giallorosso con un tiro potente.
Il primo tempo ha visto un equilibrio spezzato al 35’, quando Tosi ha piazzato un sinistro preciso in rete, portando in vantaggio il Barisardo. Prima dell’intervallo, l’Alghero ha sfiorato il pareggio con un’incursione pericolosa di Scanu, ma il portiere ospite Pisu ha risposto con un’ottima deviazione.
Visita il sito ufficiale della LND Sardegna per approfondimenti sul campionato.
Gobbi para un rigore, poi Scognamillo trascina l’Alghero
Nella ripresa, il Barisardo ha avuto subito l’occasione per raddoppiare. Un rigore conquistato da Dragan al 50’ sembrava il preludio per un allungo decisivo, ma il portiere dell’Alghero, Gobbi, ha neutralizzato il tiro dal dischetto, tenendo vive le speranze dei giallorossi. Gli ospiti, però, hanno continuato a spingere: al 75’, il neoentrato Vara ha approfittato di un errore difensivo per siglare il 2-0.
Quando tutto sembrava perso, Manunta ha lanciato Scognamillo al 80’ che, con freddezza, ha riaperto il match. Solo tre minuti più tardi, il numero 9 dell’Alghero ha trovato la deviazione vincente su un calcio d’angolo di Mereu, facendo esplodere il pubblico di casa. Gli ultimi minuti sono stati al cardiopalma, con occasioni da entrambe le parti, ma il risultato è rimasto fermo sul 2-2.
Un pareggio prezioso e uno sguardo alla prossima giornata
Con il punto guadagnato, l’Alghero raggiunge quota 15 in classifica, consolidando il proprio cammino nel campionato. La squadra di Gian Marco Giandon affronterà domenica prossima una trasferta impegnativa contro il Carbonia, cercando di proseguire su questa scia positiva.