Il Comune di Cagliari presenta i progetti finanziati dal programma Contatto, con eventi a Pirri e Sant’Elia il 28 e 29 novembre 2024. Iniziative in ambito sociale, culturale e lavorativo per migliorare la vita nelle comunità locali.
Il 28 e 29 novembre 2024, a Pirri e Sant’Elia, il Comune di Cagliari presenterà i 19 progetti finanziati dal programma Contatto, cofinanziato dai fondi dell’Unione Europea. Gli eventi si terranno giovedì 28 novembre a Pirri, presso la Vetreria di Via Italia 63, e venerdì 29 novembre al Lazzaretto. Entrambi gli eventi si svolgeranno dalle 17:00 alle 19:00.
Il programma Contatto è nato per rispondere ai bisogni locali e migliorare la qualità della vita. È stato creato per far emergere idee di autoimprenditorialità e sostenere l’avvio di imprese sociali. I progetti, ora in fase di avvio, sono stati proposti da cittadini di Pirri e Sant’Elia. Con il supporto delle organizzazioni del Terzo Settore e dei Servizi Sociali del Comune di Cagliari, questi progetti diventano realtà. Tra le organizzazioni coinvolte ci sono Avanzi, aIcube, La Carovana e Sardarch.
Le iniziative in corso
I progetti finanziati si concentrano su vari ambiti, come cultura, sport, inclusione sociale e inserimento lavorativo per persone svantaggiate. Il programma ha lo scopo di coinvolgere i cittadini attivamente, dando loro l’opportunità di diventare protagonisti del miglioramento del loro territorio. Gli abitanti di Pirri e Sant’Elia hanno proposto soluzioni per rispondere ai bisogni quotidiani delle loro comunità, dando vita a nuove imprese e iniziative sociali.
Gli eventi di presentazione
Il 28 novembre a Pirri, interverrà la Presidente della Municipalità di Pirri, Maria Laura Manca. Il 29 novembre a Cagliari, saranno presenti Anna Puddu, Assessora alla salute e al benessere delle cittadine e dei cittadini del Comune di Cagliari, e Linda Cossa, manager di a|place. Durante gli incontri, saranno presentati i dettagli dei progetti e i cittadini potranno confrontarsi con i protagonisti dell’iniziativa.
Questi eventi sono organizzati con il sostegno dei Comuni di Pirri e Cagliari e mirano a migliorare la qualità della vita nelle due comunità. Per ulteriori dettagli, visita i siti ufficiali del Comune di Cagliari e della Vetreria.