Passaggi D'Autore 2024
Concerti di primavera Polifonica Santa Cecilia 1024x328 1

Polifonica Santa Cecilia – Il 7 dicembre il concerto conclusivo della rassegna “Il Filo Rosso”

Associazione Polifonica Santa Cecilia Onlus presenta Rassegna musicale “Il Filo Rosso” 2024.

7 appuntamenti in musica.

6 location intrise di Cultura, storia, suggerimenti e significato.

Appuntamento conclusivo Polifonica “Santa Cecilia” & Corale “G. Rossini”.

Due cori chiamati a fondersi sul palco in un unico potente e bellissimo messaggio 07 dicembre ore 20.30, chiesa di San Giuseppe a Sassari.

La rassegna Polifonica

L’edizione 2024 di Il Filo Rosso , organizzata dalla Polifonica Santa Cecilia e dire

Il 7 dicembre, la Polifonica Santa Cecilia, diretta da Alessio Manca, e la Corale G. Rossini, guidata da Clara Antonicello, offriranno al pubblico una serata all’insegna della musica corale, con un’esibizione unitaria e intensa, dove ogni singolo cantante contri

Il concerto finale si terrà alle 20.30 nella chiesa di San Giuseppe, una delle gemme del patrimonio artistico di Sassari, situata in corso Francesco Cossiga. Questo luogo, carico di storia e bellezza, ospiterà l’incontro tra due formazioni coralli di grande prestigio della città.

Le due corali si uniranno per eseguire alcune delle più belle composizioni di Anton Bruckner e Gabriel Fauré. I celebri mottetti Locus Iste e Os Justi di Bruckner, insieme al Cantique de Jean Racine di Fauré, saranno al centro della serata.

Denise Gueye e Matteo Taras spiegano che l’intento della rassegna è stato quello di ampliare il pubblico, portando la musica vocale in luoghi non convenzionali per concerti e promuovendo un nuovo modo di fruire il patrimonio culturale della città. La musica corale, infatti, è stata intesa come un mezzo per connettere i cittadini con la storia e la cultura locale, in un modo partecipativo e coinvolgente.

About Alessandra Pili

Attualmente impegnata negli studi Universitari, trovo ispirazione dalla piccole cose e da ciò che la natura offre ogni giorno. Grande appassionata di Aikido e cucina, due arti che permettono di dare sfogo alla mia creatività. La curiosità mi spinge verso tutto ciò che non conosco e che mi possa dare una visione più ampia del mondo.

Controlla anche

teatro

Carlotta Proietti il 29 novembre al Teatro Adriano di Cagliari

Un appuntamento speciale con l’attrice romana al Teatro Adriano di Cagliari, nell’ambito del Puntodivista Film …