STAGIONE LIRICA DE CAROLIS 2024 AL TEATRO COMUNALE VA IN SCENA “WERTHER”.

Prosegue al Teatro Comunale di Sassari la stagione lirica 2024 dellEnte de Carolis con l’opera Werther di Jules Massenet. La produzione, che riceve il supporto del Ministero, della Regione, del Comune di Sassari e della Fondazione di Sardegna, andrà in scena il 29 novembre alle 20:30 e il 1 dicembre alle 16:30.

A dirigere l’orchestra sarà il maestro Daniele Agiman, tra i direttori d’orchestra italiani più attivi a livello internazionale. La regia è affidata al celebre Stefano Vizioli, che ha già ottenuto successi con Werther in teatri di prestigio. “Massenet è stato uno dei compositori d’opera di maggior successo nel XIX secolo”, afferma Agiman. “Con Werther, la sua arte raffinata e le sue melodie, capaci di toccare l’anima, sono espressione di una grande originalità”.

La regia di Vizioli si concentra sul tema dell’incomunicabilità, con un allestimento scenico che include un grande foglio bianco accartocciato, simboleggiando le lettere cestinate di Werther. Con il contributo visivo del gruppo Imaginarium e il lavoro sulle luci di Vincenzo Raponi, l’opera acquisisce un’intensità evocativa unica.

Il ruolo di Werther

Il ruolo di Werther è interpretato dal tenore sardo Francesco De Muro, che torna sul palco del Comunale dopo anni di successi internazionali. “Essere qui è una grande gioia”, afferma De Muro, “questo è il teatro dove è iniziata la mia carriera”. Al suo fianco, il mezzosoprano Egle Wyss debutta nel ruolo di Charlotte, mentre il baritono Andrea Porta interpreta Le Bailli. Ilaria Vanacore, soprano cagliaritano, sarà Sophie, e il baritono Domenico Balzani interpreta Albert.

Un aspetto significativo della produzione è l’inclusione di giovani talenti provenienti dai Conservatori di Sassari e Brescia, segno di interazione tra le istituzioni culturali. I giovani artisti come Nicolas Resinelli, Michael Zeni, Simone Casu e Aurora Carta daranno il loro contributo sul palco.

Per informazioni e prevendite, è possibile visitare il sito www.marialisadecarolis.it o contattare il numero 079.290881.

About Alessandra Pili

Attualmente impegnata negli studi Universitari, trovo ispirazione dalla piccole cose e da ciò che la natura offre ogni giorno. Grande appassionata di Aikido e cucina, due arti che permettono di dare sfogo alla mia creatività. La curiosità mi spinge verso tutto ciò che non conosco e che mi possa dare una visione più ampia del mondo.

Controlla anche

TEATRO LABORATORIO ALKESTI

Teatro laboratorio Alkesti: un viaggio tra arte e sperimentazione Il Teatro Laboratorio Alkesti si conferma …