La Banda di Palazzuolo e La Grande Festa Dell’Inverno

La Grande Festa d’Inverno della Banda di Palazzuolo: Un Evento da Non Perdere

La Banda di Palazzuolo rinnova la collaborazione con l’Istituto Comprensivo “Dino Campana”, un legame di grande importanza. Da oltre quarant’anni, la Banda promuove attività musicali e sociali nel territorio palazzuolese, coinvolgendo istituti scolastici, associazioni culturali, sportive, ambientali, religiose e di volontariato. L’obiettivo è sempre stato quello di promuovere la partecipazione attiva alla musica di bambini, ragazzi e adulti, creando momenti di svago e cultura per una vita sociale più integrata.

Quest’anno, come nel 2023, il Corpo Bandistico Musicale “Giulio Savoi” di Palazzuolo sul Senio, insieme all’Istituto Comprensivo “Dino Campana” sezione di Palazzuolo, ha proseguito il percorso didattico-strumentale ad indirizzo bandistico iniziato lo scorso anno. Martedì 03 dicembre alle ore 18.00, nella sala Polivalente di Palazzuolo, la Scuola Primaria di Palazzuolo, insieme alle scuole dell’Infanzia e alla scuola media, presenteranno uno spettacolo interamente realizzato dagli alunni e dalla Banda di Palazzuolo.

Il pomeriggio musicale sarà costituito da canti e musiche incentrati sullo spirito del Natale

Una festa d’inverno, una festa per tutti, in attesa delle vacanze. I ragazzi si esibiranno con coro e solisti, proponendo un insieme di pezzi caratteristici provenienti da varie parti del mondo, sia tradizionali che di affermati interpreti dei nostri tempi.

Tutta la cittadinanza è invitata ad assistere a questa manifestazione, dove gli alunni mostreranno le capacità acquisite durante le lezioni pomeridiane. La direzione artistica è affidata al prof. Pier Giacomo Zauli, che, insieme alla Maestra Lucia di Camillo, ha preparato i ragazzi delle Elementari sia a livello corale che solistico.

Gli alunni delle medie parteciperanno con un ensemble vocale e strumentale, mentre la scuola dell’infanzia proporrà alcune coreografie originali, create dalle maestre e dagli alunni. Lo spettacolo sarà possibile grazie alle sinergie tra alunni, insegnanti, personale ATA e la direzione della Preside (Dirigente Scolastico), sempre disponibile a sostenere iniziative valide e costruttive per il percorso scolastico degli alunni.

About Matteo Cordeddu

Mi chiamo Matteo Cordeddu. Sono un amante della musica e dell'arte. Mi piace viaggiare e scoprire le diverse culture e tradizioni del mondo.

Controlla anche

Cagliari sarà invasa dai podisti per l’edizione CagliariRespira

CagliariRespira 2024: La città si prepara per la 16ª edizione Domenica 1 dicembre 2024 alle …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.